Giusto o sbagliato: le memorie di Lord Bell

Punteggio:   (4,3 su 5)

Giusto o sbagliato: le memorie di Lord Bell (Tim Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'avvincente biografia di Tim Bell, concentrandosi sul suo ruolo influente nell'industria britannica della pubblicità e delle pubbliche relazioni, in particolare durante gli anni della Thatcher. Presenta approfondimenti sulle dinamiche del potere politico e aneddoti di momenti storici significativi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato interessante e coinvolgente, alcune critiche hanno rilevato la mancanza di ritratti lusinghieri e alcune linee temporali disorganizzate.

Vantaggi:

Ottimo approfondimento su pubblicità e politica, ben scritto, fornisce aneddoti su personaggi storici, coinvolgente e divertente, offre una prospettiva umana sugli eventi politici ed evoca la nostalgia per le dinamiche politiche del passato.

Svantaggi:

Non è un ritratto lusinghiero dell'industria pubblicitaria/PR, alcuni lettori hanno trovato il libro di memorie noioso o eccessivamente egocentrico, è stato criticato per la mancanza di un editing e di un'organizzazione solidi e contiene punti di vista libertari che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Right or Wrong: The Memoirs of Lord Bell

Contenuto del libro:

Right or Wrong è l'attesissimo libro di memorie di Tim Bell, presidente delle relazioni pubbliche di Bell Pottinger e una delle figure più note della comunicazione mediatica del Regno Unito. Nato in una famiglia di periferia decisamente borghese durante la guerra, lasciò la scuola ancora adolescente per lavorare come postino alla ABC Television. Salito di grado nella fiorente industria pubblicitaria del West End, nel 1970 diventa cofondatore dell'agenzia Saatchi & Saatchi, assumendo poi il ruolo di presidente internazionale quando l'azienda raggiunge la preminenza mondiale. Nel 1989 ha fondato la Chime Communications Company.

Il principale motivo di fama di Bell, tuttavia, è stato lo sviluppo di campagne per il Partito Conservatore durante le elezioni generali del 1979, 1983 e 1987, che hanno portato Margaret Thatcher a Downing Street, e per le quali è stato insignito del cavalierato. Nel corso degli anni, ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della politica, dell'economia e dei media moderni, come Ronald Reagan, F. W. de Klerk, il Sultano del Brunei, Rupert Murdoch e David Frost, e su eventi mondiali, storici e controversi. Oggi, tra i suoi clienti figurano i presidenti di molte delle principali aziende e organizzazioni del Regno Unito, nonché capi di Stato, politici e aziende straniere.

Con l'apprezzamento critico degli ex clienti, i fratelli Saatchi, nonché di Ronald Reagan e Nelson Mandela, Right or Wrong è un resoconto illuminante di una carriera intrigante, unica e influente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472909350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giusto o sbagliato: le memorie di Lord Bell - Right or Wrong: The Memoirs of Lord Bell
Right or Wrong è l'attesissimo libro di memorie di Tim Bell, presidente...
Giusto o sbagliato: le memorie di Lord Bell - Right or Wrong: The Memoirs of Lord Bell
Il corridoio: Si può essere soli, ma non si è mai soli. - The Hallway: You may be lonely, but you...
Se vi siete trovati in una situazione in cui avete...
Il corridoio: Si può essere soli, ma non si è mai soli. - The Hallway: You may be lonely, but you are never alone.
Il corridoio - Guida allo studio: Si può essere soli, ma non si è mai soli. - The Hallway - Study...
Se vi siete trovati in una situazione in cui avete...
Il corridoio - Guida allo studio: Si può essere soli, ma non si è mai soli. - The Hallway - Study Guide: You may be lonely, but you are never alone.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)