Giustizia sostanziale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Giustizia sostanziale (Daniel Ben-Horin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Substantial Justice di Daniel Ben-Horin è un romanzo giallo dal ritmo incalzante ambientato nella California settentrionale degli anni Ottanta, ricco di umorismo, personaggi colorati e una vivida rappresentazione del tempo e del luogo. La storia esplora temi di giustizia e questioni sociali, intrattenendo i lettori con una narrazione coinvolgente. Il libro è stato apprezzato per lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico, che lo rendono una lettura divertente e stimolante.

Vantaggi:

Personaggi brillanti, stile di scrittura umoristico e coinvolgente, vivido senso del luogo e del tempo, trama avvincente e dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati, commento sociale attuale e pertinente, ambienti e stili di vita diversi, piacevole fuga negli anni Ottanta, approfondita esplorazione di questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concludesse troppo presto, lasciando dei fili in sospeso. Alcuni hanno detto che il ritmo variava tra lento e veloce e che non tutti gli archi narrativi erano strettamente intrecciati. Una critica minore è stata l'aspettativa di una maggiore azione, in base alle implicazioni del titolo.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Substantial Justice

Contenuto del libro:

Substantial Justice racconta le disavventure del 1985 di Spider Lacey, un laconico meccanico di Citroen, e di Siobhan Mollenkopf, un'avvocatessa che è ricomparsa nella vita di Spider dopo una pausa di dieci anni. Le cose iniziano bene, poi si deteriorano quando il migliore amico di Spider, un coltivatore di marijuana e controverso conduttore di talk show, viene assassinato.

Spider e Siobhan entrano in un mondo di suprematisti bianchi, attivisti politici, magnati del legname, bande di motociclisti, geek agli albori dell'online, spiker e forze dell'ordine. Il terreno è quello di San Francisco, della contea di Mendocino, di New York e dell'Arizona. Incrocio tra Carl Hiaasen e E.

L. Doctorow, Substantial Justice è un thriller comico e una sorprendente storia d'amore che si diletta con le vicissitudini dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia sostanziale - Substantial Justice
Substantial Justice racconta le disavventure del 1985 di Spider Lacey, un laconico meccanico di Citroen, e di Siobhan...
Giustizia sostanziale - Substantial Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)