Giustizia sociale per anime sensibili: come cambiare il mondo in modo silenzioso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giustizia sociale per anime sensibili: come cambiare il mondo in modo silenzioso (Dorcas Cheng-Tozun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Giustizia sociale per le anime sensibili” di Dorcas Cheng-Tozun fornisce una guida alle persone altamente sensibili, agli introversi e agli empatici su come impegnarsi nel lavoro di giustizia sociale senza andare incontro al burnout. Convalida le loro esperienze uniche e offre strategie pratiche per un attivismo che onora la loro sensibilità.

Vantaggi:

Ben studiato e ponderato, offre una prospettiva rinfrescante sull'attivismo
fornisce consigli pratici e domande per riflettere
risuona con gli individui sensibili
include storie ispiratrici di diversi metodi di attivismo
incoraggia la cura di sé
adatto per discussioni di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alla sensibilità e all'introversione meno rilevante se non appartengono a queste categorie; alcuni recensori hanno notato opinioni divergenti su alcune questioni discusse nel libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Justice for the Sensitive Soul: How to Change the World in Quiet Ways

Contenuto del libro:

Il lavoro per la giustizia sociale, come spesso pensiamo, consiste nell'alzare le voci e i pugni. Richiede di guidare, sostenere, lottare e organizzare ovunque: nelle strade, nelle baraccopoli, nei villaggi, nei centri urbani, nelle sale del potere politico e altro ancora. Ma che aspetto ha il lavoro per la giustizia sociale per quelli di noi che non si sentono a proprio agio a combattere in trincea?

Le anime sensibili, comprese quelle che si considerano altamente emotive, empatiche o introverse, hanno molto da contribuire alla realizzazione di un mondo più giusto ed equo. Queste persone sono sagge, riflessive e coscienziose.

Sentono più profondamente e vedono cose che gli altri non vedono. Abbiamo bisogno del loro contributo. Tuttavia, sostenere il lavoro di giustizia può essere particolarmente impegnativo per le persone sensibili e richiede un profondo livello di autoconsapevolezza, intenzionalità e attenzione.

In Social Justice for the Sensitive Soul, la scrittrice Dorcas Cheng-Tozun (Enneagramma 4, INFJ, professionista del settore non profit/impresa sociale e sopravvissuta a burnout multipli) offre sei possibili percorsi per i tipi sensibili:

Connettori: attivisti relazionali le cui interazioni e conversazioni costruiscono il capitale sociale necessario al cambiamento.

Creativi: artisti e creatori il cui lavoro ispira, fa luce, crea connessioni e porta le questioni nella coscienza pubblica.

Custodi di registri: archivisti che conservano informazioni essenziali e custodiscono la nostra memoria e la nostra storia collettiva.

Costruttori: inventori, programmatori e ingegneri che mettono al centro l'empatia nello sviluppo di prodotti e tecnologie che cambiano la società.

Equippers: educatori, mentori e anziani che costruiscono competenze e conoscenze all'interno dei movimenti e guidano la prossima generazione di costruttori di cambiamenti.

Ricercatori: individui guidati dai dati che utilizzano le informazioni come strumento di persuasione per ottenere un cambiamento e proporre opzioni di miglioramento.

Accanto a esempi ispiranti e reali di persone altamente sensibili che cambiano il mondo, Cheng-Tozun espande le possibilità di avere un impatto sociale positivo, affermando i particolari doni e talenti che le anime sensibili offrono a un mondo che soffre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506483436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:227

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia sociale per anime sensibili: come cambiare il mondo in modo silenzioso - Social Justice...
Il lavoro per la giustizia sociale, come spesso...
Giustizia sociale per anime sensibili: come cambiare il mondo in modo silenzioso - Social Justice for the Sensitive Soul: How to Change the World in Quiet Ways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)