Giustizia poetica: Filmmaking South Central Style

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giustizia poetica: Filmmaking South Central Style (John Singleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla realizzazione dell'iconico film degli anni '90 “Poetic Justice”, con approfondimenti sulla sceneggiatura e sul dietro le quinte. Mette in evidenza i ruoli di figure chiave come John Singleton, Tupac, Janet Jackson e Veronica Chambers, che condivide le sue esperienze durante la produzione. I lettori apprezzano la combinazione di gossip e storia presentata.

Vantaggi:

Fornisce informazioni e approfondimenti sul dietro le quinte della realizzazione di un film iconico. Include la sceneggiatura completa. Evidenzia i contributi significativi del cast e della troupe. Stile di scrittura coinvolgente che combina il gossip con la storia del cinema.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune canzoni chiave sono assenti dalla colonna sonora, il che potrebbe essere deludente. Ci sono riferimenti al declino odierno di alcuni artisti coinvolti, che possono aggiungere un tono agrodolce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poetic Justice: Filmmaking South Central Style

Contenuto del libro:

Include una prefazione di Spike Lee, la sceneggiatura del film Poetic Justice (con Janet Jackson), poesie di Maya Angelou e sedici pagine di fotografie dal set.

A ventiquattro anni, John Singleton è diventato il più giovane regista e l'unico afroamericano ad aver ricevuto una nomination come miglior regista (e miglior sceneggiatura) per Boyz N the Hood, il suo primo lungometraggio. Solo un anno dopo aver ricevuto un'acclamazione così sensazionale, Singleton è tornato al cinema con Poetic Justice, un film con Janet Jackson e le poesie di Maya Angelou.

In questo vivido documento della produzione cinematografica, la montatrice di Premiere Veronica Chambers segue Singleton dai primi giorni di pre-produzione fino al montaggio finale, passando dalle strade di South Central a Oakland, fino al Big Sur e oltre. Registrando le lotte e i trionfi quotidiani del cast e della troupe, l'autrice cattura la voce e la visione unica di un singolare regista americano.

In Boyz N the Hood, John Singleton è riuscito a catturare qualcosa di molto reale, un elemento della vita dei neri americani, forse di tutta la vita americana: la dualità della nostra vita, l'ambiguità, la natura schizoide della nostra vita. E cioè che siamo persone amorevoli che diventano distruttori; siamo persone distruttive che diventano amorevoli. Molto spesso, siamo rappresentati come cose senza qualità redentrici o come Martin Luther King senza furberie, senza crudeltà. John ha avuto il coraggio di dare vita a queste falsità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385309141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia poetica: Filmmaking South Central Style - Poetic Justice: Filmmaking South Central...
Include una prefazione di Spike Lee, la sceneggiatura del...
Giustizia poetica: Filmmaking South Central Style - Poetic Justice: Filmmaking South Central Style
Industria tessile mondiale - World Textile Industry
Questo libro analizza le forze competitive che dominano questo importante settore e ripercorre l'evoluzione della natura...
Industria tessile mondiale - World Textile Industry
Descrizione delle Indie Occidentali. un poema, in quattro libri, del signor Singleton. Durante le...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Descrizione delle Indie Occidentali. un poema, in quattro libri, del signor Singleton. Durante le sue escursioni tra quelle isole. - A Description of the West-Indies. a Poem, in Four Books. by Mr. Singleton. During His Excursions Among Those Islands.
John McGahern: Modi di guardare - John McGahern: Ways of Looking
John McGahern (1934-2006) riteneva che la narrativa potesse fungere da finestra sul mondo. Tali...
John McGahern: Modi di guardare - John McGahern: Ways of Looking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)