Giustizia per le foreste: Migliorare gli sforzi della giustizia penale per combattere il disboscamento illegale

Giustizia per le foreste: Migliorare gli sforzi della giustizia penale per combattere il disboscamento illegale (Pereira Goncalves Marilyne)

Titolo originale:

Justice for Forests: Improving Criminal Justice Efforts to Combat Illegal Logging

Contenuto del libro:

Ogni due secondi, in tutto il mondo, un'area di foresta grande come un campo da calcio viene tagliata dai taglialegna illegali. In alcuni Paesi, fino al 90% di tutto il disboscamento è illegale.

Secondo le stime, questa attività criminale genera circa 10-15 miliardi di dollari all'anno in tutto il mondo: fondi non regolamentati, non tassati e spesso nelle mani di bande criminali organizzate. Finora, gli sforzi nazionali e internazionali per arginare i crimini forestali si sono concentrati su azioni preventive, ma hanno avuto un impatto scarso o nullo.

Sebbene la prevenzione sia una parte essenziale degli sforzi per contrastare il disboscamento illegale, non ha fermato la rapida scomparsa degli alberi secolari del mondo. Sono necessarie nuove idee e strategie per preservare ciò che resta delle foreste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821389782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia per le foreste: Migliorare gli sforzi della giustizia penale per combattere il...
Ogni due secondi, in tutto il mondo, un'area di...
Giustizia per le foreste: Migliorare gli sforzi della giustizia penale per combattere il disboscamento illegale - Justice for Forests: Improving Criminal Justice Efforts to Combat Illegal Logging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)