Giustizia per Helen: come pubblicato su The Mirror - La ricerca di una madre per ritrovare la figlia scomparsa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giustizia per Helen: come pubblicato su The Mirror - La ricerca di una madre per ritrovare la figlia scomparsa (Marie McCourt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro racconta la straziante storia reale della continua lotta di Marie McCourt per ottenere giustizia dopo l'omicidio della figlia Helen, il cui corpo non è mai stato ritrovato. La narrazione mette in luce le profonde lotte emotive e le battaglie legali affrontate da Marie, trasmettendo al contempo la sua forza e la sua determinazione a cambiare la legge sulla libertà vigilata per gli assassini che si rifiutano di rivelare l'ubicazione dei resti delle loro vittime.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolge i lettori a livello emotivo. Il coraggio e la forza di Marie sono fonte di ispirazione e rendono la storia avvincente e straziante. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato la sua capacità di sensibilizzare le famiglie delle vittime nel sistema giudiziario.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia è molto triste e straziante, potenzialmente difficile da leggere per alcuni. Sono state espresse anche frustrazioni sul sistema giudiziario e sulle sue carenze, che potrebbero risuonare negativamente con alcuni lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justice for Helen: As featured in The Mirror - A mother's quest to find her missing daughter

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

La storia di una madre che cerca di ritrovare la figlia uccisa, pubblicata sul Mirror, è l'incubo di ogni genitore. Ma Marie McCourt ha passato oltre 30 anni a desiderare di farlo. Il 9 febbraio 1988, Helen, la figlia ventiduenne di Marie, uscì dal suo ufficio nel centro di Liverpool e iniziò il suo solito tragitto verso casa. Ma non fu più vista... Nel giro di pochi giorni, il proprietario di un pub locale Ian Simms fu accusato del suo omicidio. Nonostante il corpo di Helen non sia stato ritrovato, le prove schiaccianti del DNA e le prove indiziarie al processo lo hanno fatto condannare all'ergastolo. Ma il rifiuto di Simms di rivelare il luogo in cui si trovava il corpo di Helen significa che Marie e la sua famiglia non hanno mai potuto avere una tomba su cui deporre fiori e rendere omaggio. Per oltre 30 anni, Marie ha cercato invano il corpo di sua figlia e ha condotto una campagna instancabile per evitare che altre famiglie affrontassero lo stesso orribile destino, portando la sua battaglia fino alle Camere del Parlamento. Nel novembre 2020 è stata approvata la “Legge di Helen”, una legislazione innovativa che riconosce il disagio causato alle famiglie delle vittime di omicidio scomparse. Questa è l'incredibile storia di una madre, devastata dalla perdita della figlia, che ha trovato la forza e la determinazione per cambiare la legge.

L'autore

Marie McCourt, 76 anni, è una madre sposata di due figli del Merseyside. Sua figlia Helen è stata uccisa nel 1988 e lei ha trascorso gli ultimi 30 anni a cercare di ritrovare il corpo della figlia. La co-scrittrice di Marie, la giornalista Fiona Duffy, ha sostenuto personalmente Marie e la sua campagna negli ultimi 21 anni, durante i quali hanno stretto un profondo legame. Fiona Duffy ha sentito parlare per la prima volta della disperata ricerca della figlia da parte di Marie mentre lavorava come redattore del Liverpool Echo nel 1995, sette anni dopo l'omicidio di Helen. Tre anni dopo, mentre lavorava come redattore su commissione per una rivista femminile a Londra, la storia di Marie finì sulla sua scrivania per essere pubblicata. Negli ultimi 21 anni ha lavorato a stretto contatto con Marie, scrivendo innumerevoli storie e sostenendola in ogni fase della sua lotta per la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789462913
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A mother's quest to find her missing daughter
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia per Helen: come pubblicato su The Mirror - La ricerca di una madre per ritrovare la figlia...
Descrizione del prodottoLa storia di una madre...
Giustizia per Helen: come pubblicato su The Mirror - La ricerca di una madre per ritrovare la figlia scomparsa - Justice for Helen: As featured in The Mirror - A mother's quest to find her missing daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)