Giustizia penale: Un'introduzione neozelandese

Giustizia penale: Un'introduzione neozelandese (Jarrod Gilbert)

Titolo originale:

Criminal Justice: A New Zealand Introduction

Contenuto del libro:

In questo nuovo e importante testo, importanti studiosi di criminologia, storia, giornalismo, legge, psicologia, sociologia e altri campi accompagnano gli studenti e i lettori generici all'interno del sistema di giustizia penale della Nuova Zelanda.

Gli autori iniziano con un'introduzione alla storia e allo stato attuale del crimine, delle forze dell'ordine e delle carceri in Nuova Zelanda; spiegano poi il funzionamento della procedura penale; infine affrontano questioni chiave di attualità come i Maori e il sistema giudiziario, i giovani e le bande, la psicologia e i media. Per gli studenti e i lettori generici, questo libro affronta le grandi domande: Come si può spiegare il crimine? Il crimine sta aumentando o diminuendo e, se sì, perché? Come opera la polizia? Come funzionano i tribunali? Qual è il significato di una sentenza “a vita”? Qual è il legame tra crimine e instabilità mentale? Perché i Maori sono sovrarappresentati nel sistema giudiziario penale? Come ci si comporta con i giovani delinquenti? Come nascono gli errori giudiziari? Le storie di criminalità che leggiamo nei media riflettono la realtà? E come funziona la giustizia nella malavita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781869408763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia penale: Un'introduzione neozelandese - Criminal Justice: A New Zealand...
In questo nuovo e importante testo, importanti studiosi di...
Giustizia penale: Un'introduzione neozelandese - Criminal Justice: A New Zealand Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)