Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Child Care Justice: Transforming the System of Care for Young Children
Unitevi agli autori di questo libro per dare vita a un movimento di speranza e di possibilità per un sistema di assistenza all'infanzia e di educazione alla prima infanzia antirazzista. Questo volume stravolge i modelli mentali relativi all'inizio del lavoro di cura ed educazione della prima infanzia - con le donne africane ridotte in schiavitù - e al modo in cui lo stigma di quell'inizio relega gli attuali operatori della cura dell'infanzia in un campo di pratica a basso status e a basso salario. Gli autori esperti contribuiscono con la loro saggezza, esperienza, ricerca e conoscenza pratica a questioni legate all'equità e alla giustizia sociale. Esaminano i sistemi storici, politici, economici, educativi e culturali che continuano a opprimere gli educatori dei servizi di assistenza precoce e, per estensione, i bambini razzializzati e in povertà. Vengono affrontate le questioni e le controversie del passato e dell'attualità e le lamentele per le ingiustizie e le disuguaglianze nel settore, mentre si fa leva sulla giustizia sociale e sulla coscienza critica in tutti i capitoli. Child Care Justice" invita gli educatori, gli attivisti e i loro alleati a ripensare, reimmaginare e ricostruire un sistema più equo e giusto per tutti coloro che ricevono e forniscono assistenza ai bambini più piccoli della nostra nazione. Quando gli operatori dell'infanzia storicamente emarginati saranno tenuti in alta considerazione, allora, e solo allora, l'America sarà all'altezza della sua promessa di libertà e giustizia per tutti.
Caratteristiche del libro:
⬤ Centra l'oppressione storica e attuale dei neri negli Stati Uniti come fondamento del disprezzo per gli operatori dell'infanzia di oggi.
⬤ Usa il quadro di coscienza critica di Paulo Freire per guidare i lettori a vedere, analizzare e agire.
⬤ Invita a creare una coalizione multirazziale di attivisti per la giustizia razziale, la giustizia di genere e la giustizia economica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)