Giustizia incerta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giustizia incerta (Laurence Tribe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uncertain Justice” di Laurence Tribe e Joshua Matz fornisce un'analisi completa della Corte Roberts, sottolineando le sfumature decisionali dei suoi giudici piuttosto che semplificarle in categorie politiche. Discute casi significativi della Corte Suprema ed esplora le filosofie dei giudici, con l'obiettivo di informare sia i professionisti del diritto che i lettori generici sull'impatto della Corte sulla società.

Vantaggi:

Un'analisi accurata e approfondita della Corte Suprema.
Offre una visione sfumata dei giudici senza categorizzarli rigidamente come liberali o conservatori.
Coinvolgente sia per gli esperti di diritto che per il grande pubblico.
Stile di scrittura chiaro e accessibile, che rende comprensibili concetti giuridici complessi.
Evidenzia l'importanza delle sentenze della Corte Suprema nel plasmare la legge e la società americana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prosa affannosa o noiosa, suggerendo che avrebbe potuto essere modificata per renderla più chiara.
Alcuni lettori hanno ritenuto che gli autori non abbiano criticato abbastanza la Corte Roberts a causa dei loro legami professionali.
Discute casi che alcuni lettori hanno trovato poco familiari o irrilevanti per la loro vita.
Alcuni critici ritengono che l'analisi sostenga una prospettiva conservatrice, potenzialmente sminuendo questioni serie come l'influenza delle aziende nella politica.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncertain Justice

Contenuto del libro:

Irresistibile... Un resoconto brillantemente stratificato della Corte Roberts, pieno di storie memorabili... Questo libro è una gioia da leggere dall'inizio alla fine. Doris Kearns Goodwin, autrice di Team of Rivals e The Bully Pulpit.

Da Citizens United alle sentenze epocali sull'Obamacare e sui matrimoni gay, la Corte Suprema guidata dal Presidente John Roberts ha influenzato profondamente la vita americana. Eppure la Corte rimane un'istituzione misteriosa e le motivazioni dei nove uomini e donne che sono in carica a vita sono spesso oscure. Ora, in Uncertain Justice, Laurence Tribe e Joshua Matz mostrano la sorprendente misura in cui la Corte Roberts sta rivedendo il significato della nostra Costituzione.

Questo libro essenziale arriva in un momento di svolta per la nazione e per la Corte, e le decisioni della Corte su argomenti chiave - tra cui la libertà di parola, la privacy, il diritto di voto e il potere presidenziale - potrebbero essere particolarmente durevoli. Tribe, uno dei più importanti avvocati costituzionalisti del Paese, e Matz scavano a fondo nelle sentenze della Corte per offrire spunti originali e storie umane avvincenti. Alla fine, Uncertain Justice illumina la storia più colorata di tutte-come la Corte Suprema e la Costituzione inquadrano il nostro modo di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250069351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porre fine a una presidenza: Il potere dell'impeachment - To End a Presidency: The Power of...
Il libro definitivo sull'impeachment presidenziale e...
Porre fine a una presidenza: Il potere dell'impeachment - To End a Presidency: The Power of Impeachment
Giustizia incerta - Uncertain Justice
Irresistibile... Un resoconto brillantemente stratificato della Corte Roberts, pieno di storie memorabili... Questo libro è una gioia...
Giustizia incerta - Uncertain Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)