Giustizia etica: Questioni applicate per studenti e professionisti della giustizia penale

Punteggio:   (3,6 su 5)

Giustizia etica: Questioni applicate per studenti e professionisti della giustizia penale (E. Turvey Brent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva interessante sulle questioni etiche e sulla corruzione in varie professioni, ma soffre di significativi difetti editoriali e di pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Buon contenuto generale con approfondimenti preziosi su questioni etiche e corruzione, inclusione di casi di alto profilo ed esperienze personali degli autori che migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Numerosi errori ortografici e grammaticali, che portano a una mancanza di professionalità
percezione di parzialità nei commenti dell'autore, che toglie obiettività
inclusione discutibile di immagini sensazionali legate a temi sessuali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethical Justice: Applied Issues for Criminal Justice Students and Professionals

Contenuto del libro:

Questo libro di testo è stato sviluppato a partire da un'espressione condivisa dagli autori e dai collaboratori: l'etica e le sfide etiche sono generalmente in bianco e nero, non in grigio. Sono come la donna incinta o la vittima di un colpo di pistola: non si può essere un po' incinta o un po' colpita. Di conseguenza, la condotta professionale o è etica o non è.

Senza timore di essere forieri, Turvey e Crowder definiscono i parametri delle principali questioni etiche nei cinque pilastri del sistema di giustizia penale: forze dell'ordine, correzioni, tribunali, scienze forensi e università. Il libro dimostra come ogni pilastro dipenda dai suoi membri professionisti e anche dagli sforzi di supporto degli altri pilastri, sia dal punto di vista caratteriale che culturale.

Con il contributo di esperti di casi di lavoro in tutto lo spettro della giustizia e degli affari interni, questo testo rivela intuizioni difficili da ottenere su questioni che spesso sono assenti dai libri di testo nati solo dalla teoria e dalla ricerca. La prima parte esamina le questioni etiche nel mondo accademico, con capitoli sull'etica per gli studenti di CJ, sugli educatori di CJ e sull'etica nella ricerca in CJ. La seconda parte esamina le questioni etiche nelle forze dell'ordine, con capitoli separati sull'amministrazione delle forze dell'ordine e sulle indagini penali. La terza parte esamina le questioni etiche nei servizi forensi, considerando i ruoli separati dell'amministrazione del laboratorio criminale e dell'esame delle prove. La quarta parte esamina le questioni etiche nei tribunali, con capitoli dedicati all'accusa, alla difesa e alla magistratura. La parte 5 esamina le questioni etiche in ambito penitenziario, considerando separatamente il personale penitenziario e il personale di trattamento in ambito forense. Il testo si conclude con la sesta parte, che esamina le questioni etiche in senso ampio e professionale, con riferimento alle organizzazioni professionali e agli informatori.

Giustizia etica: Applied Issues for Criminal Justice Students and Professionals (Questioni applicate per studenti e professionisti della giustizia penale) è destinato all'uso come libro di testo all'università e al college, da parte di studenti universitari iscritti a un programma relativo a una qualsiasi delle professioni della giustizia penale. Il suo scopo è quello di guidarli attraverso le questioni del mondo reale che incontreranno sia in classe che nella comunità professionale. Tuttavia, può anche servire come importante manuale di riferimento per i professionisti della giustizia e degli affari interni che potrebbero lavorare in una comunità priva di tutoraggio o leadership etica.

⬤ Prima nel suo genere, una panoramica dei cinque pilastri della giustizia penale: università, forze dell'ordine, servizi forensi, tribunali e correzioni.

⬤ Scritto da professionisti della giustizia penale, provenienti da tutti i pilastri.

⬤ Offre una panoramica realistica delle questioni etiche affrontate dagli studenti e dai professionisti della giustizia penale.

⬤ Esamina argomenti delicati spesso ignorati in altri testi di etica della giustizia penale.

⬤ Numerosi esempi di casi in ogni capitolo per facilitare l'insegnamento e l'apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780124045972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittimologia forense: Esaminare le vittime di crimini violenti in contesti investigativi e legali -...
Pubblicata nel 2009, la prima edizione di Forensic...
Vittimologia forense: Esaminare le vittime di crimini violenti in contesti investigativi e legali - Forensic Victimology: Examining Violent Crime Victims in Investigative and Legal Contexts
Psicologia criminale: Protocolli di esame forense - Criminal Psychology: Forensic Examination...
Psicologia criminale: Forensic Examination...
Psicologia criminale: Protocolli di esame forense - Criminal Psychology: Forensic Examination Protocols
Profilazione criminale: Introduzione all'analisi delle prove comportamentali - Criminal Profiling:...
Criminal Profiling: An Introduction to Behavioral...
Profilazione criminale: Introduzione all'analisi delle prove comportamentali - Criminal Profiling: An Introduction to Behavioral Evidence Analysis
Vittimologia forense - Esame delle vittime di reati violenti in contesti investigativi e legali -...
Vittimologia forense: Examining Violent Crimes in...
Vittimologia forense - Esame delle vittime di reati violenti in contesti investigativi e legali - Forensic Victimology - Examining Violent Crime Victims in Investigative and Legal Contexts
Giustizia etica: Questioni applicate per studenti e professionisti della giustizia penale - Ethical...
Questo libro di testo è stato sviluppato a partire...
Giustizia etica: Questioni applicate per studenti e professionisti della giustizia penale - Ethical Justice: Applied Issues for Criminal Justice Students and Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)