Giustizia educativa: Sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena

Giustizia educativa: Sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena (Moyano Dvila Camila)

Titolo originale:

Educational Justice: Challenges For Ideas, Institutions, and Practices in Chilean Education

Contenuto del libro:

Questo libro presenta una prospettiva inedita sull'istruzione come diritto sociale. La letteratura su questo tema si è concentrata sull'inclusione come concetto universale in cui viene esaminato l'accesso all'istruzione. Come principio morale, questo concetto apre nuove sfide in modi diversi se guardiamo più in profondità in contesti diversi. Quale istruzione? Per cosa? Per chi? Pensiamo all'istruzione perché porterà giustizia sociale nel futuro o pensiamo all'istruzione come a una pratica giusta nel presente?

Questo libro offre nuove prospettive teoriche ed empiriche su queste domande, andando oltre il puro paradigma dell'inclusione e passando a una nozione di giustizia educativa più ampia e orientata al contesto.

I capitoli si basano sulle teorie della giustizia educativa per presentare queste sfide a livello istituzionale della politica educativa, a livello pratico delle pratiche scolastiche e nella produzione di idee sull'infanzia e l'educazione, ad esempio le nozioni di normalità nelle scuole.

Sebbene le opere presentate siano relative al sistema educativo cileno, esse aprono questioni sull'educazione in generale. Esse abbracciano contesti rurali e urbani, diversi livelli educativi (dalla scuola dell'infanzia all'università) e l'istruzione universitaria e professionale.

Questo libro sarà una lettura gratificante per gli studiosi di educazione, per coloro che sono interessati alle teorie della giustizia sociale ed educativa e per chiunque sia interessato alle prospettive contemporanee sull'educazione, l'infanzia e la gioventù, l'inclusione e la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648028915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia educativa: Sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena -...
Questo libro presenta una prospettiva inedita...
Giustizia educativa: Sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena - Educational Justice: Challenges For Ideas, Institutions, and Practices in Chilean Education
Giustizia educativa: Le sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena -...
Questo libro presenta una prospettiva inedita...
Giustizia educativa: Le sfide per le idee, le istituzioni e le pratiche dell'educazione cilena - Educational Justice: Challenges For Ideas, Institutions, and Practices in Chilean Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)