Giustizia di strada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giustizia di strada (Chuck Zito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Street Justice” di Chuck Zito è un'avvincente autobiografia che racconta la sua vita, le esperienze con gli Hells Angels e le riflessioni sul sistema giudiziario americano. I lettori lo trovano coinvolgente e divertente, ma notano potenziali discrepanze nella rappresentazione di alcuni eventi e affiliazioni.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e ben scritto, con una narrazione accattivante che mantiene vivo l'interesse del lettore. Fornisce una prospettiva unica sulla vita di Chuck Zito, sulle sue esperienze con gli Hells Angels e una rappresentazione cruda della vita di strada. Molti recensori lodano la brutale onestà di Zito e la sua capacità di catturare il pubblico, rendendolo una lettura consigliata.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono scetticismo sull'accuratezza dei racconti di Zito, in particolare per quanto riguarda il suo ritratto degli Hells Angels e il coinvolgimento nella criminalità. Alcuni hanno notato che il libro è un po' ripetitivo e che Zito può sembrare troppo autogiustificante. Ci si preoccupa del potenziale taglio hollywoodiano e della necessità di approfondire alcuni argomenti.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street Justice

Contenuto del libro:

Dalle strade di Brooklyn al set di Oz. Da Hells Angel a guardia del corpo di una celebrità. L'autobiografia rivelatrice di un uomo americano.

Chuck Zito si è guadagnato onestamente la reputazione di essere uno degli uomini più duri e intransigenti che si siano mai seduti in sella a una Harley. Ora, con racconti esilaranti e agghiaccianti, violenti e veritieri, Zito racconta la sua vita con le sue stesse parole.

Dalla crescita nelle strade malfamate di Brooklyn e del Bronx, dove la lotta era uno stile di vita, al diventare presidente della sezione newyorkese degli Hells Angels, alla vita folle e selvaggia di protezione di alcune delle più grandi celebrità del mondo, Zito potrebbe essere visto come un fuorilegge dei giorni nostri, l'ultimo di una razza di uomini in via di estinzione. Ma durante i suoi giorni burrascosi, una cosa lo ha definito: il suo infallibile senso della giustizia, di ciò che è veramente giusto e di ciò che è veramente sbagliato. È così che Zito si è trovato ad affrontare la sua sfida più grande: rifiutarsi di collaborare a un'indagine federale sui suoi fratelli, gli Hells Angels, e nel frattempo perdere la cosa a cui teneva di più, la sua libertà.

La sorprendente guarigione di Zito da questa esperienza e il tipo unico di celebrità che si è creato grazie al duro lavoro e alla pura volontà sono una testimonianza del suo coraggio, della sua ambizione e del suo cuore indomito, ora riportati senza mezzi termini in Street Justice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312320218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia di strada - Street Justice
Dalle strade di Brooklyn al set di Oz. Da Hells Angel a guardia del corpo di una celebrità. L'autobiografia rivelatrice di un uomo...
Giustizia di strada - Street Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)