Giustizia degli anziani, ageismo e abusi sugli anziani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giustizia degli anziani, ageismo e abusi sugli anziani (Lisa Nerenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un'analisi approfondita della letteratura sugli abusi agli anziani e sulla giustizia per gli anziani, sostenendo un'argomentazione forte a favore di cambiamenti nelle politiche e nella formazione, supportata da raccomandazioni complete per il miglioramento del settore.

Vantaggi:

Rassegna completa della letteratura, argomentazione convincente per il cambiamento, raccomandazioni esaurienti, utile per i professionisti del settore, ben studiata.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella revisione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elder Justice, Ageism, and Elder Abuse

Contenuto del libro:

La bellezza di questo importante libro sta nella sua conclusione... Questo libro fornisce la tabella di marcia che ci ha portato ai dilemmi attuali e offre la strada da seguire per una società veramente giusta per tutti".

-Terry Fulmer, PhD, RN, FAAN, presidente della Fondazione John A. Hartford.

Con la prima analisi completa della giustizia per gli anziani e delle sue implicazioni per la politica e la pratica, questo libro offre un approccio promettente che garantisce i diritti, la sicurezza e l'incolumità di tutti gli anziani americani. Spiega gli antecedenti della giustizia per gli anziani nei campi dell'abuso sugli anziani, dell'invecchiamento e della salute pubblica e descrive le opportunità per ottenere politiche pubbliche più complete, coese e integrate.

Il testo esamina l'impatto cumulativo dell'ageismo, del razzismo, del sessismo, dell'eterosessismo, della classe e di altre forme di svantaggio e isolamento sulla vita degli anziani e come questi contribuiscano alla povertà, alla malattia, alla disabilità, all'abuso e all'abbandono. Il documento attinge dai campi della salute pubblica e dell'equità sanitaria e dai piani elaborati dalle organizzazioni internazionali che inquadrano l'abuso sugli anziani come una questione di diritti umani. Obiettivi pratici e raggiungibili nella prevenzione degli abusi sugli anziani aiutano i responsabili politici, gli sviluppatori di programmi, i finanziatori e i fornitori di servizi nei campi della gerontologia, del lavoro sociale, della salute pubblica e dell'assistenza infermieristica nei loro sforzi per la prevenzione degli abusi sugli anziani.

Caratteristiche principali:

⬤ Identifica l'ageismo istituzionalizzato nelle politiche e nelle pratiche pubbliche.

⬤ Propone i principi fondamentali della giustizia per gli anziani per guidare lo sviluppo di politiche e servizi.

⬤ Introduce conoscenze e tecniche dai campi dell'abuso sugli anziani e della salute pubblica.

⬤ Fornisce una maggiore comprensione dei determinanti sociali e di come vengono affrontati nell'ambito della sanità pubblica.

⬤ Offre tecniche per migliorare l'accesso al sistema legale per le persone con disabilità fisiche, cognitive e di comunicazione.

⬤ Offre obiettivi pratici e raggiungibili; obiettivi e raccomandazioni; modelli per politiche e programmi statali, nazionali e internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826147561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia degli anziani, ageismo e abusi sugli anziani - Elder Justice, Ageism, and Elder...
La bellezza di questo importante libro sta nella sua...
Giustizia degli anziani, ageismo e abusi sugli anziani - Elder Justice, Ageism, and Elder Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)