Giustizia D.I.Y. in Irlanda - Perseguire con un comune informatore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giustizia D.I.Y. in Irlanda - Perseguire con un comune informatore (T. Manning Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa essenziale per chi ha a che fare con le ingiustizie del sistema legale irlandese, sottolineandone la praticità e l'efficacia nel perseguire le autorità senza bisogno di un supporto legale tradizionale. Il libro è raccomandato a tutti coloro che cercano di rafforzarsi contro la corruzione e di orientarsi in modo più efficace nel panorama legale.

Vantaggi:

Il libro fornisce informazioni preziose per coloro che sono stati delusi dal sistema legale, offre un approccio fai-da-te alle questioni legali, è considerato una lettura essenziale ed è apprezzato per le sue spiegazioni chiare e semplici. È inoltre considerato una risorsa importante per tutti i cittadini irlandesi.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che affidarsi esclusivamente alla common law potrebbe non essere universalmente efficace, e c'è la preoccupazione di fondo che i professionisti legali tradizionali possano non fornire le informazioni necessarie contenute nel libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

D.I.Y. Justice in Ireland - Prosecuting by Common Informer

Contenuto del libro:

Il sistema giudiziario irlandese è in crisi morale. Il nepotismo dilagante, il clientelismo e altre forme di corruzione hanno fatto sì che molti di coloro che abitano i corridoi del potere la facciano franca con gravi e ripetuti illeciti, apparentemente impuniti.

Resta un segreto aperto qui in Irlanda: se gli autori di un crimine sono in qualche modo "collegati" o al soldo dello Stato, è molto più probabile che il nostro sistema giudiziario alzi intorno a loro un muro di protezione e negazione, piuttosto che smascherarli e perseguirli. È qui che entra in gioco questo piccolo libro. Il libro illustra un processo legale semplice e gratuito grazie al quale voi o io possiamo intraprendere un'azione immediata ed efficace contro qualsiasi altra persona che commette un crimine contro di noi.

E se quest'altra persona è una guardia del corpo, un avvocato, un "funzionario del tribunale" o un ministro del governo, beh, forse è un motivo in più per intraprendere un'azione decisa e immediata, giusto? Quest'ultima pubblicazione di Integrity Ireland si concentra sulla poco conosciuta ma consolidata legislazione del Common Informer e su come il comune cittadino possa perseguire altre persone senza doversi affidare ai Gardai o all'ufficio del DPP. Potete perseguire CHIUNQUE purché abbiate le prove di un reato.

Non è necessario rivolgersi ai Gardai. Non avete bisogno di un avvocato o di un procuratore.

Questo libro spiega tutto quello che c'è da sapere, compresa una sintesi delle recenti sentenze della Corte Suprema e una spiegazione passo dopo passo del processo, oltre a tutte le cose a cui bisogna prestare attenzione mentre "loro" fanno del loro meglio per negarci la giustizia. Questo piccolo libro - e il processo che spiega - potrebbe rivelarsi il proverbiale "tallone d'Achille" di un sistema giudiziario molto ingiusto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906628734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia D.I.Y. in Irlanda - Perseguire con un comune informatore - D.I.Y. Justice in Ireland -...
Il sistema giudiziario irlandese è in crisi...
Giustizia D.I.Y. in Irlanda - Perseguire con un comune informatore - D.I.Y. Justice in Ireland - Prosecuting by Common Informer
Il Tribunale del Popolo d'Irlanda: Manuale ufficiale versione 1. - The Peoples Tribunal of Ireland:...
Il Tribunale del Popolo d'Irlanda è stato...
Il Tribunale del Popolo d'Irlanda: Manuale ufficiale versione 1. - The Peoples Tribunal of Ireland: Official Handbook Version 1.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)