Giustizia cieca

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giustizia cieca (J. McCall Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giustizia cieca è un romanzo avvincente ambientato negli anni Settanta che esplora le ingiustizie affrontate da un uomo nero accusato ingiustamente all'interno del sistema legale statunitense. Il libro è scritto dal punto di vista di un avvocato bianco inesperto, Scott Carmichael, che affronta la cattiva condotta dell'accusa e la discriminazione razziale mentre cerca di difendere il suo cliente. L'autore, Charles McCall, attinge al suo background di avvocato penalista per fornire una narrazione ben studiata che mette in luce la corruzione e le sfide del sistema legale durante un'epoca definita da tensioni razziali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben studiata, un commento acuto sulle questioni razziali e sul sistema legale, un interessante dramma giudiziario, una rappresentazione autentica dei processi legali, un'atmosfera autobiografica e uno sviluppo approfondito dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante la rappresentazione dell'inesperienza del protagonista e l'intensa attenzione ai dettagli legali potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blind Justice

Contenuto del libro:

Scott Carmichael è un avvocato bianco del sud, inesperto e divorziato, che si ritrova a Washington nel 1977 a difendere un nero istruito della California accusato di aver violentato una donna bianca. Scott è estremamente contrario a occuparsi di un caso di stupro, in particolare di un uomo nero, in un periodo di tensioni razziali e rivolte razziali in America.

Ma le pressioni di un amico e collega avvocato, amico intimo della famiglia dell'accusato, lo costringono ad accettare il caso. Scott scopre presto delle prove che dimostrano l'innocenza del suo cliente.

Ma quando il procuratore degli Stati Uniti decide di procedere con il caso, Scott scopre che la “presunzione di innocenza” non si applica al suo cliente. “Cosa sapevano loro che lui non sapeva? “L'inesperienza di Scott costerà al suo cliente la libertà e a Scott la carriera?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734675405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia cieca - Blind Justice
Scott Carmichael è un avvocato bianco del sud, inesperto e divorziato, che si ritrova a Washington nel 1977 a difendere un nero...
Giustizia cieca - Blind Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)