Giustizia americana 2018: La Corte Suprema in movimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giustizia americana 2018: La Corte Suprema in movimento (Todd Ruger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Justice 2018: The Shifting Supreme Court

Contenuto del libro:

Dopo un mandato del 2017 in cui la Corte Suprema ha svolto la maggior parte del suo lavoro con soli otto giudici, la Corte è tornata in vita con un mandato epocale nel 2018.

Con la prima nomina di Donald Trump, il giudice conservatore Neil Gorsuch, che ha trovato la sua collocazione e con l'ago della bilancia Anthony Kennedy che si sta preparando per il pensionamento alla fine del mandato, la Corte ha affrontato una serie di casi che hanno toccato alcune delle questioni più controverse della vita americana contemporanea - e in quasi tutti i casi ha dato agli americani un'idea di dove la Corte probabilmente continuerà a spostarsi nei prossimi anni: più a destra. In American Justice 2018, il giornalista Todd Ruger esamina le decisioni più monumentali tra quelle controverse, tra cui quelle che riguardano la libertà religiosa e i diritti delle minoranze, il gerrymandering partitico, il divieto di viaggio del Presidente Trump, la privacy nell'era digitale, l'imposta sulle vendite per i rivenditori online e le evidenti tensioni tra il Primo Emendamento e la riscossione delle quote sindacali.

Ruger analizza abilmente il modo in cui ognuna di queste decisioni si inserisce nella storia della Corte - e ciò che le opinioni e i dissensi rivelano sulla mutevole configurazione ideologica dell'istituzione. Nel corso della trattazione, Ruger riflette sul modo in cui l'agenda polarizzante di questo mandato plasmerà il futuro della Corte Suprema e l'eredità dei singoli giudici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812250855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia americana 2018: La Corte Suprema in movimento - American Justice 2018: The Shifting...
Dopo un mandato del 2017 in cui la Corte Suprema...
Giustizia americana 2018: La Corte Suprema in movimento - American Justice 2018: The Shifting Supreme Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)