Giustizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giustizia (Dyanna Morrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Justice

Contenuto del libro:

Justice è il primo dei tre spettacoli di una trilogia che fa riflettere e che segue le lotte e i trionfi del giudice Grace Porter, appena insediata. Negli ultimi anni i casi giudiziari che riguardano le tutele e gli abusi del Primo Emendamento sono diventati molto politicizzati. Come americani, continuiamo a godere di queste libertà fondamentali, stabilite dai nostri legislatori più di duecentoquaranta anni fa. Justice punta i riflettori su due recenti casi giudiziari, visti con gli occhi e le menti dei nostri padri fondatori attraverso una finestra a senso unico nell'aula di tribunale. La trama intreccia ad arte il presente e il passato e, mentre si svolgono i procedimenti giudiziari, è intervallata dai ragionamenti e dai processi di pensiero che i nostri padri fondatori hanno utilizzato per elaborare la Costituzione e la Carta dei diritti, che alla fine hanno portato alla loro ratifica nel 1791. Si tratta di una rappresentazione illuminante e inedita di ciò che "i ragazzi che hanno scritto le cose" potrebbero pensare se potessero assistere ai procedimenti legali di oggi. Le scene di flashback forniscono una rappresentazione visiva delle intenzioni e delle deliberazioni dei nostri padri fondatori e costituiscono un potente veicolo per rappresentare la coscienza di Grace e i processi di pensiero che la portano a confrontarsi con le sue vere inclinazioni su quella che è un'interpretazione giusta e giudiziaria della legge.

Il primo processo è incentrato sui processi "J20", derivanti dagli sfacciati arresti di oltre duecento manifestanti durante i festeggiamenti per l'Inauguration Day di Donald Trump, a Washington, D. C., il 20 gennaio 2017, di cui molti americani sembrano non essere a conoscenza. Il secondo processo si basa vagamente sulle tragedie avvenute durante il raduno di Charlottesville "Unite the Right" dell'11-12 agosto 2017. Cosa penserebbero se potessero assistere a come le leggi che hanno scritto vengono giudicate, e sarebbero d'accordo? Il movimento Black Lives Matter ha riacceso il dibattito sull'eredità dei nostri fondatori. I nostri fondatori erano imperfetti, idealisti e patrioti, con una visione di autogoverno che non era mai stata istituita nella misura in cui essi pensavano di incorporare e presiedere. Hanno scritto e ratificato la nostra Costituzione e la Carta dei diritti che continuano a guidare il corso della nostra democrazia nell'anno 2020 e continuano a rappresentare ideologie di unità e libertà intrinseche, inquadrando il nostro attuale dialogo in corso sull'uguaglianza e la giustizia per tutti gli americani.

Basato su oltre diciannove anni di ricerche, Justice è basato sui fatti e sui dialoghi che i nostri padri fondatori ebbero nel corso del dibattito sulla nostra unificazione ed è un promemoria tempestivo dell'enormità del compito che si trovarono ad affrontare e dell'improbabilità che potessero mai avere successo a causa del precario equilibrio delle dinamiche politiche nel nostro Paese durante i suoi primi anni di vita. Gran parte dei dialoghi dei padri fondatori sono testuali, le parole che hanno effettivamente pronunciato. È una meravigliosa celebrazione della ricchezza della parola parlata La giustizia trasmette un senso di speranza palpabile, che una mente forte e retta può fare la differenza nel cambiare il corso degli eventi, invece di perpetuare lo status quo. Rimanete sintonizzati per l'uscita del prossimo libro della trilogia, Redemption.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735911618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia - Justice
Justice è il primo dei tre spettacoli di una trilogia che fa riflettere e che segue le lotte e i trionfi del giudice Grace Porter, appena insediata...
Giustizia - Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)