Giuseppe di Nazareth: un modello per i tempi che furono

Punteggio:   (4,2 su 5)

Giuseppe di Nazareth: un modello per i tempi che furono (Fran Riedemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione sentita e profonda della paternità, che incoraggia i lettori ad abbracciare il loro ruolo di genitori e ad affrontare fedelmente le sfide della vita attraverso una lente cristiana. Racconta la storia di Gesù dal punto di vista dei suoi genitori, rendendo la storia biblica accessibile e comprensibile.

Vantaggi:

Ben scritto e sentito, offre lezioni preziose sulla genitorialità, incoraggia la fedeltà e rende le storie bibliche coinvolgenti e interessanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente incentrato su temi cristiani, che potrebbero non interessare un pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joseph of Nazareth: A Role Model for the Ages

Contenuto del libro:

Da qualche parte, nella vastità dell'eternità, è stato scritto il piano di redenzione dell'uomo. Prima che fossero gettate le fondamenta della terra, il Figlio si sottopose a quello che sarebbe stato il più grande atto di misericordia del Padre. Egli sarebbe diventato il sostituto sacrificale per ogni peccato. Si sarebbe offerto al posto dei caduti, identificandosi con loro e diventando uno con loro.

La madre terrena che lo avrebbe generato gli avrebbe fornito il DNA umano che lo avrebbe collegato alla specie umana. Lo Spirito avrebbe fecondato l'ovulo. Il suo sangue sarebbe stato divino. Sarebbe stato in parte uomo e in parte Dio: l'immortalità avvolta nella carne umana.

Fondamentale per il piano sarebbe stato un padre umano che potesse essere per lui il modello di un giusto uomo ebreo. Un uomo che è stato educato a conoscere e amare le Scritture, che ha amato e osservato la legge. Doveva essere un uomo che viveva per servire Dio e che credeva in lui implicitamente, un uomo di preghiera. Avrebbe colto il significato profetico di tutto ciò che c'era prima, il mistero della redenzione nascosto nei rotoli delle Scritture, nella legge, nella Torah, nei profeti e nelle alleanze stipulate con il popolo ebraico. Avrebbe guardato avanti alla promessa di un Messia e avrebbe compreso il motivo per cui doveva venire. Quell'uomo sarebbe diventato il padre di colui che sarebbe venuto a compiere quelle profezie. Sarebbe stato un uomo semplice, disciplinato nell'obbedienza divina, disposto a mettere da parte tutto e a preparare il Figlio di Dio al suo destino divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641110761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giuseppe di Nazareth: un modello per i tempi che furono - Joseph of Nazareth: A Role Model for the...
Da qualche parte, nella vastità dell'eternità, è...
Giuseppe di Nazareth: un modello per i tempi che furono - Joseph of Nazareth: A Role Model for the Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)