Giurisprudenza islamica - Usul Al Fiqh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giurisprudenza islamica - Usul Al Fiqh (Nyazee Imran Ahsan Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua presentazione chiara e diretta della giurisprudenza islamica, che lo rende accessibile sia agli studenti che ai non addetti ai lavori. Si concentra esclusivamente sulla legge senza alcun commento apologetico.

Vantaggi:

Spiegazione chiara e lucida della giurisprudenza islamica, senza scopi nascosti, adatta sia agli studenti che ai non addetti ai lavori, funge da utile manuale introduttivo.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islamic Jurisprudence - Usul Al Fiqh

Contenuto del libro:

Questo libro risponde alla necessità di educare le persone fornendo un testo leggibile e di dimensioni ragionevoli che copre la miriade di questioni che rientrano nella giurisdizione di questa disciplina. Cerca di offrire ai lettori sia laici che specializzati, soprattutto agli studenti universitari, una lettura semplice e lucida. Indubbiamente, l'uşul al-fiqh è una materia ricca di sottigliezze che sfidano anche le menti più intelligenti. È gratificante che l'autore abbia semplificato notevolmente l'argomento per soddisfare le esigenze dei non specialisti. Tuttavia, la semplificazione dell'argomento è andata di pari passo con la completezza e il rigore accademico. Quest'opera è un'aggiunta significativa ai libri di testo disponibili in inglese sull'argomento.

L'autore

Imran Ahsan Khan Nyazee, nato nel 1945, è professore assistente presso la Facoltà di Shari'ah e Diritto dell'Università Islamica Internazionale di Islamabad, Pakistan. Ha conseguito la laurea in legge presso l'Università del Punjab nel 1969. Nel 1983 è stato premiato con una medaglia d'oro per il suo rendimento nel LL. M. (Shari'ah) dell'Università islamica internazionale (Pakistan). Nel 1987 ha ottenuto un LL. M. presso la University of Michigan Law School, U.S.A. Tra le altre sue opere, la traduzione del noto libro di Ibn Rushd, Bidayat al-Mujtahid, Theories of Islamic Law: La metodologia dell'Ijtihad, Diritto islamico dell'organizzazione aziendale: Società di persone, Diritto islamico dell'organizzazione aziendale: Le società e Il concetto di Riba e il sistema bancario islamico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788119024940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LA RICONCILIAZIONE DEI FONDAMENTI DEL DIRITTO ISLAMICO - Volume 2 - Al Muwafaqat fi Usul al Shari'a...
Pubblicato per la prima volta nel 1884 a Tunisi,...
LA RICONCILIAZIONE DEI FONDAMENTI DEL DIRITTO ISLAMICO - Volume 2 - Al Muwafaqat fi Usul al Shari'a - THE RECONCILIATION OF THE FUNDAMENTALS OF ISLAMIC LAW - Volume 2 - Al Muwafaqat fi Usul al Shari'a
LA RICONCILIAZIONE DEI FONDAMENTALI DEL DIRITTO ISLAMICO - Volume 1 - Al Muwafaqat fi Usul al...
Pubblicato per la prima volta nel 1884 a Tunisi,...
LA RICONCILIAZIONE DEI FONDAMENTALI DEL DIRITTO ISLAMICO - Volume 1 - Al Muwafaqat fi Usul al Shari'a - THE RECONCILIATION OF THE FUNDAMENTALS OF ISLAMIC LAW - Volume 1 - Al Muwafaqat fi Usul al Shari'a
Giurisprudenza islamica - Usul Al Fiqh - Islamic Jurisprudence - Usul Al Fiqh
Questo libro risponde alla necessità di educare le persone fornendo un...
Giurisprudenza islamica - Usul Al Fiqh - Islamic Jurisprudence - Usul Al Fiqh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)