Giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge nell'arbitrato internazionale: Liber Amicorum Michael Pryles

Giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge nell'arbitrato internazionale: Liber Amicorum Michael Pryles (Neil Kaplan)

Titolo originale:

Jurisdiction, Admissibility and Choice of Law in International Arbitration: Liber Amicorum Michael Pryles

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

Jurisdiction, Admissibility and Choice of Law in International Arbitration (Giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge nell'arbitrato internazionale), come suggerisce il nome, tratta delle disposizioni in materia di giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge applicate nell'arbitrato. Questi tre elementi svolgono un ruolo di primo piano nella gestione dei procedimenti arbitrali e sono spesso citati in diversi lodi e decisioni giudiziarie, in particolare nei casi che superano i confini nazionali. Alla luce della crescente domanda di arbitrato internazionale, si avverte la necessità di una letteratura che discuta questi elementi e ne analizzi l'applicazione nelle varie giurisdizioni. Sebbene siano disponibili libri su ciascuno di questi fattori separatamente, questo libro è specializzato nell'analisi di tutti e tre gli aspetti insieme.

Questo libro è una raccolta di saggi in onore dell'illustre giurista internazionale Michael Pryles, che ha avviato una fulminante carriera di arbitro dopo molti anni di insegnamento e scrittura sui conflitti di legge e su altri argomenti, lasciando un segno nel diritto e nella pratica arbitrale riconosciuto a livello mondiale.

Cosa contiene questo libro:

In questo libro, oltre quaranta eminenti arbitri e studiosi di arbitrato offrono saggi perspicaci sulle questioni spinose sopra menzionate ed esaminano questioni e argomenti specifici quali: l'autorità di cosa giudicata; l'arbitrato sugli investimenti; gli accordi di libero scambio; l'autonomia delle parti; l'applicazione di misure provvisorie; l'estoppel di questione; le inferenze probatorie; le misure provvisorie; i procedimenti d'urgenza e di contumacia; l'intersezione tra finanziamento e giurisdizione; il consolidamento delle cause; le rivendicazioni extracontrattuali.

Come vi aiuterà:

Notevole per la rosa di illustri collaboratori, questo libro è l'unica trattazione approfondita del suo argomento. Questo libro, che è al tempo stesso stimolante e pratico, è destinato a interessare e ad essere utilizzato da arbitri e altri avvocati che trattano casi internazionali, per acquisire una visione dei fattori che influenzano le decisioni arbitrali. Il libro si rivela inoltre di grande utilità per gli studi legali e le aziende che operano a livello transnazionale per districarsi con sicurezza tra le complesse leggi arbitrali di tutto il mondo ed è di grande interesse accademico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041186263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora sei un arbitro: Il kit di strumenti dell'arbitro - So, Now You Are an Arbitrator: The...
Nell'arbitrato, la procedura è fondamentale per...
Ora sei un arbitro: Il kit di strumenti dell'arbitro - So, Now You Are an Arbitrator: The Arbitrator's Toolkit
Giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge nell'arbitrato internazionale: Liber Amicorum...
Informazioni su questo libro:Jurisdiction,...
Giurisdizione, ammissibilità e scelta della legge nell'arbitrato internazionale: Liber Amicorum Michael Pryles - Jurisdiction, Admissibility and Choice of Law in International Arbitration: Liber Amicorum Michael Pryles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)