Giunzione di spazzatura

Punteggio:   (4,1 su 5)

Giunzione di spazzatura (Sara Codair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Junk Junction” di Sara Codair è una storia paranormale YA che vede Edi e Delilah incontrare fantasmi e cercare di svelare un mistero che coinvolge le loro madri trasformate in manichini. Il racconto combina elementi di orrore, amore e temi legati al raggiungimento dell'età adulta, rivolgendosi a un pubblico ampio, dai giovani adulti ai lettori più anziani. Sebbene la narrazione sia coinvolgente, con un buon equilibrio tra suspense e sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato superflue alcune inclusioni.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e dal ritmo incalzante, adatta ai giovani adulti e ai lettori più anziani. Presenta una trama intrigante che combina mistero, fantasmi ed elementi soprannaturali. I personaggi principali sono comprensibili, soprattutto per l'unicità e la sensibilità psichica di Edi. La narrazione scorre bene, rendendola facile da seguire.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia, in particolare quelle relative all'identità di genere, inutili e distraenti. La confusione iniziale sugli aspetti binari della trama ha reso la lettura più difficile per alcuni. Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi avrebbero potuto essere eliminati per migliorare l'esperienza complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junk Junction

Contenuto del libro:

Edi colleziona oggetti antichi e storie di fantasmi da sempre. Alcuni vecchi oggetti sono carichi di storia e quando Edi li tocca, vede frammenti della loro storia. Ma le visioni sono reali? Edi vuole disperatamente credere al soprannaturale, finché un misterioso fantasma non trasforma la madre in un manichino.

Aiutata da Delilah, una sensitiva di tredici anni, Edi fa ricerche sulle infestazioni locali per capire come e perché la madre sia diventata un manichino. Quando Edi finalmente utilizza la loro capacità di vedere la storia di un manufatto, scoprono la terrificante verità.

Il fantasma che ha trasformato la madre di Edi in un manichino vuole resuscitare se stesso e non le importa quante persone ucciderà nel farlo. Se Edi non mette a riposo il suo spirito entro la fine del solstizio d'estate, decine di persone saranno per sempre manichinizzate, comprese le mamme di Edi e Delilah.

Scoprite cosa succede in Junk Junction di Sara Codair!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960247100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impennata di potenza - Power Surge
Erin ha appena capito che per tutta la vita la sua famiglia le ha mentito. La loro Vista è stata mascherata per anni, così Erin ha pensato che...
Impennata di potenza - Power Surge
La terra reclamata - Earth Reclaimed
Quando la diciassettenne non binaria Seren diventa ambasciatrice, è costretta ad affrontare la sua più grande paura: la magia...
La terra reclamata - Earth Reclaimed
Giunzione di spazzatura - Junk Junction
Edi colleziona oggetti antichi e storie di fantasmi da sempre. Alcuni vecchi oggetti sono carichi di storia e quando Edi li tocca,...
Giunzione di spazzatura - Junk Junction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)