Giungla sotterranea

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giungla sotterranea (James Sturz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Underjungle è un romanzo di ottima fattura che trasporta i lettori in un immaginario mondo sottomarino, esplorando i temi dell'amore, della perdita e del legame con la vita dell'oceano. Il libro è noto per la sua prosa poetica e le profonde riflessioni filosofiche, che lo rendono un'esperienza di lettura unica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i primi capitoli un po' stridenti, mentre si adattavano alla direzione del romanzo.

Vantaggi:

Una scrittura vivida e poetica che cattura l'essenza dell'oceano.
Prospettiva unica dei personaggi non umani, che consente una profonda empatia.
Storia coinvolgente con temi di amore, perdita, connessione e l'importanza di proteggere gli oceani.
Un mondo altamente immaginifico che sembra autentico e coinvolgente.
Una narrazione dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali disorientanti o stridenti.
Potrebbe essere troppo filosofico per i lettori che cercano una narrazione diretta.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Underjungle

Contenuto del libro:

Nel profondo della superficie, il nostro mondo è freddo, oscuro e contenuto. I colori sono volubili. Il rosso scompare per primo quando si scende, seguito dal giallo del sole. Le cento sfumature di blu durano più a lungo, ma alla fine c'è solo il nero... e la melma candita del fondo dell'oceano...

Nella giungla sotterranea, nelle profondità dell'oceano esiste una forma di vita intelligente nota come yc, un predatore apicale tra la maggior parte dei pesci. Molto tempo fa, questa specie si è divisa da un unico gruppo in sette tribù distinte, ognuna con il proprio dialetto e le proprie idiosincrasie culturali. Ora, una tribù, i Gjala, si è imbattuta in un oggetto molto intrigante e insolito: un cadavere sommerso. Mentre la notizia attraversa l'oceano e le altre tribù convergono per indagare, le conseguenze e le domande sollevate si ripercuoteranno per le generazioni a venire.

Underjungle chiede ai lettori di abbandonarsi a un altro mondo: di uscire non solo da se stessi, ma anche dalla propria specie. Un'ampia storia metafisica di costruzione di mondi fantastici da parte dell'affermato giornalista e scrittore naturalista James Sturz, Underjungle è un racconto lirico di amore e guerra, che abbraccia l'ambiente marino, la scienza, l'arte, la filosofia e il dolore, profondo e sorprendente come la vita sul fondo del mare, dove è ambientata gran parte di questa storia.

Sfiorata dall'umorismo e tinta dall'incrollabile malinconia della perdita è la domanda esistenziale che lega per sempre il romanzo alla nostra esperienza umana: qual è il nostro scopo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giungla sotterranea - Underjungle
Nel profondo della superficie, il nostro mondo è freddo, oscuro e contenuto. I colori sono volubili. Il rosso scompare per primo quando si scende,...
Giungla sotterranea - Underjungle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)