Giulio Cesare e io: Esplorando l'opera africana di Shakespeare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giulio Cesare e io: Esplorando l'opera africana di Shakespeare (Paterson Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito alle esperienze e alle intuizioni dell'attore Paterson Joseph durante la lavorazione di un importante adattamento di Giulio Cesare, mescolando la narrazione personale con elementi didattici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e offre tecniche ed esercizi preziosi per gli attori, rendendolo allo stesso tempo personale e istruttivo. Inoltre, fa luce su importanti questioni sociali all'interno della comunità attoriale.

Svantaggi:

L'attenzione a una produzione specifica e alle esperienze personali può limitare l'interesse dei lettori che non hanno familiarità con il teatro o che non sono attori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Julius Caesar and Me: Exploring Shakespeare's African Play

Contenuto del libro:

Giulio Cesare è, semplicemente, l'opera africana di Shakespeare" John Kani.

Nel 2012, l'attore Paterson Joseph ha interpretato il ruolo di Bruto nell'acclamata produzione della Royal Shakespeare Company di Giulio Cesare, l'ultima opera di Gregory Doran prima di diventare direttore artistico della RSC. È un'opera, riconosce Joseph, che è ampiamente fraintesa - persino temuta - quando si tratta di studi e rappresentazioni.

Oltre a offrire spunti affascinanti sul Giulio Cesare e sulla scrittura di Shakespeare, Joseph fornisce dettagli sul processo di prova, sulle sue collaborazioni chiave durante una carriera eclettica e sulla sua esperienza di lavoro con un cast a maggioranza nera. Egli considera il posizionamento degli attori appartenenti a minoranze etniche nelle produzioni di Shakespeare in generale, e le interpreti femminili che affrontano un'opera apparentemente maschile in particolare. Joseph indaga anche sulle reazioni del pubblico, citando le numerose conversazioni avute con psicologi, consulenti e neurologi sul tema di ciò che accade tra interprete e spettatore.

Per Paterson Joseph, l'esperienza di interpretare Bruto nel Giulio Cesare con l'RSC ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera e un'esperienza trasformativa. Per qualsiasi attore o professionista che lavori su Shakespeare - o per qualsiasi lettore interessato alle sue opere - questa è una lettura affascinante e informativa, che svela molte cose sul fare e capire il teatro dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350011182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sancho: Un atto di memoria - Sancho: An Act of Remembrance
Nato su una nave negriera nel 1729, diventato poi attore e amico di David Garrick e prima persona di...
Sancho: Un atto di memoria - Sancho: An Act of Remembrance
I Diari segreti di Charles Ignatius Sancho - The Secret Diaries of Charles Ignatius Sancho
Per i fan di Bridgerton, The Secret Diaries of Charles...
I Diari segreti di Charles Ignatius Sancho - The Secret Diaries of Charles Ignatius Sancho
I diari segreti di Charles Ignatius Sancho - “Una meraviglia di romanzo storico assolutamente...
Vi presentiamo Charles Ignatius Sancho: la sua...
I diari segreti di Charles Ignatius Sancho - “Una meraviglia di romanzo storico assolutamente emozionante, da far accapponare la gola” STEPHEN FRY - Secret Diaries of Charles Ignatius Sancho -
Giulio Cesare e io: Esplorando l'opera africana di Shakespeare - Julius Caesar and Me: Exploring...
Giulio Cesare è, semplicemente, l'opera africana...
Giulio Cesare e io: Esplorando l'opera africana di Shakespeare - Julius Caesar and Me: Exploring Shakespeare's African Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)