Punteggio:
Il libro “Julian in Purgatory” combina una trama cupa sulla dipendenza da oppioidi con illustrazioni a fumetti coinvolgenti ed espressive. L'autore, Jon Allen, è stato elogiato per le sue capacità narrative e per la profondità dei suoi personaggi, nonostante il dialogo minimo.
Vantaggi:Narrazione magistrale, trama avvincente, uso notevole degli animali dei cartoni animati, illustrazioni mozzafiato, ritratto compassionevole dei personaggi e un mix di temi cupi e umorismo.
Svantaggi:L'argomento potrebbe non piacere a tutti a causa della sua attenzione alla dipendenza e all'autodistruzione.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Julian in Purgatory
Un esame toccante del tributo che la dipendenza comporta. -- Un'indimenticabile storia di ammonimento.
-- FOREWORD Mette il buio nella commedia e fa luce sul percorso tortuoso di un tossicodipendente verso l'incertezza. -- KIRKUS Julian ha intenzione di cambiare la sua vita: alzarsi dal divano, trovare un lavoro, smettere di deludere le persone che ama. Ma prima: forse un paio di pillole? Essere il figlio del sindaco comporta una forte pressione: conformarsi, esibirsi, essere all'altezza delle aspettative.
Ma Julian sta rinunciando a tutto questo. Vive sul divano della sua ragazza, spaccia droga e guarda i giorni passare, vuoto e insoddisfatto. A dire il vero...
non era male. Almeno, non fino a quando Dana non ha buttato via la sua scorta e l'ha sbattuto in strada. Solo, alla deriva, al verde e in preda alla fame, Julian ha bruciato l'ultimo ponte, i suoi piani sono passati da "idioti" a "legati in un pozzo minerario abbandonato" e la piccola città di Piney Bluff sta rapidamente esaurendo i porti sicuri per il suo figlio più fortunato.
È ora che Julian faccia dei passi avanti, ma prima deve trovare una via d'uscita dal purgatorio. Compagno goffo, commovente ed esilarante del precedente lavoro del creatore Jon Allen, The Lonesome Era, Julian in Purgatory è un safari selvaggio attraverso le scelte sbagliate e le conseguenze peggiori di un ragazzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)