Giuliana di Norwich nella sua fenomenologia: i suoi testi spirituali e i loro contesti storici

Giuliana di Norwich nella sua fenomenologia: i suoi testi spirituali e i loro contesti storici (Edward Clemmer)

Titolo originale:

Julian of Norwich in Her Phenomenology: Her Spiritual Texts and Their Historical Contexts

Contenuto del libro:

Avete fatto un magnifico studio su Julian. I capitoli iniziali sono splendidamente studiati, anche se mi è mancato il contributo dell'Abbazia di Syon. Mi sono piaciuti molto i capitoli finali in cui le note a piè di pagina continuano a fornire il testo di Giuliano. Apprezzo soprattutto il fatto che tu abbia visto l'aspetto carmelitano, che non credo sia stato colto da altri.

(Julia Bolton Holloway, Eremita della Sacra Famiglia, Firenze)

Una nuova opera su Giuliano di Norwich è sempre motivo di festa e il libro del dottor Clemmer non fa eccezione. Il lettore può seguire Julian da vicino prima, durante e dopo la sua esperienza visionaria unica, esaminando la storia e la spiritualità contemporanea da molti punti di vista. E la storia continua fino a Edith Stein nel XX secolo. Questo libro farà la gioia di tutti gli amanti di Julian, ma anche di coloro che vogliono conoscerla meglio e apprezzarla più a fondo.

(Suor Elizabeth Ruth Obbard ODC, Quidenham Carmel, Norwich)

Julian of Norwich in Her Phenomenology racconta l'esperienza religiosa primordiale di Julian del maggio 1373.

La sua successiva definizione della sua rivelazione all'interno dei suoi testi spirituali.

E la loro ermeneutica si è manifestata a partire da secoli di contesto storico. Il significato dell'esperienza di Giuliano continuò a dispiegarsi nel corso della sua vita: con la sua grazia e, per intuizione, con il suo stesso uso del metodo fenomenologico. La manifestazione storica dell'esperienza di grazia di Giuliano trova la sua espressione fenomenologica più vicina nel Testo Breve (Amherst) e nel Testo Lungo (Sloane), con le loro collaborazioni collettive umano-divine. Ma prima, esse sorgono fenomenicamente per Julian nello sguardo reciproco scambiato tra il suo Dio e la sua anima. È grazie al dono trinitario dell'amore di Dio e alla sua collaborazione piena di grazia con gli altri che i testi spirituali di Giuliana conservano e custodiscono la sua esperienza di preghiera e contemplazione fondata su Dio: vale a dire, con il riposo dell'umanità nella sostanza di Dio e con il riposo e il dominio di Dio nella sua stessa anima come la casa più accogliente di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800799141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giuliana di Norwich nella sua fenomenologia: i suoi testi spirituali e i loro contesti storici -...
Avete fatto un magnifico studio su Julian. I...
Giuliana di Norwich nella sua fenomenologia: i suoi testi spirituali e i loro contesti storici - Julian of Norwich in Her Phenomenology: Her Spiritual Texts and Their Historical Contexts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)