Giugno nell'Eden

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giugno nell'Eden (Rosalie Moffett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente raccolta di poesie che esplora con delicatezza il complesso rapporto tra una madre e una figlia, in mezzo alla lotta della madre contro una malattia debilitante. Il libro è in equilibrio tra umorismo e profonda emozione e invita a ripetere la lettura per la ricchezza di immagini e di significato.

Vantaggi:

Scrittura brillante e commovente, uso efficace di immagini concrete, equilibrio tra umorismo e commozione, risonanza con i lettori, incoraggiamento a letture multiple, esplorazione di temi familiari e di memoria.

Svantaggi:

Non sono menzionati espliciti contro, ma alcuni lettori potrebbero trovare il tema della malattia e della nostalgia emotivamente impegnativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

June in Eden

Contenuto del libro:

A volte June in Eden occupa un giardino in un paesaggio selvaggio.

Altre volte, ci viene dato un terreno in cui l'albero ambito è quello che nasconde un ripetitore, dove i polmoni sono paragonati a un bancomat e le preghiere vengono inviate via SMS. La prima raccolta di poesie di Rosalie Ruth Moffett, June in Eden, si interroga sul compito umano di dare un nome in un'epoca in cui ci sono "nuovi tipi di guerra che continuano / a cambiare le mappe", dove è facile commettere piccoli errori - predare o pregare, per esempio -.

Il cuore di questo libro è un'ossessione per il linguaggio, i suoi slittamenti e il suo potere, cosa fare di fronte alla sua perdita. "Ruth", dice il nostro interlocutore, "è un tipo di compassione / che nessuno vuole più: la metà superstite / della coppia di parole è spietata". C'è, in tutta la raccolta, un umorismo cupo, ma che nasconde una tenerezza o una meraviglia, il nostro bisogno umano di "amare il mondo / che abbiamo fatto e tutte le sue ombre".

June in Eden di Rosalie Moffett ci offre una voce sconcertata e meravigliata dal mondo: sia dai miracoli che dai fallimenti della tecnologia, della medicina e dell'immaginazione. Queste poesie dall'umorismo cupo sono opere di dolore e meraviglia e ci offrono un paesaggio che, da alcune angolazioni, sembra un paradiso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814253847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistema nervoso: Poesie - Nervous System: Poems
Una raccolta di poesie commovente e cinetica del vincitore 2018 della National Poetry Series, selezionata da Monica Youn...
Sistema nervoso: Poesie - Nervous System: Poems
Giugno nell'Eden - June in Eden
A volte June in Eden occupa un giardino in un paesaggio selvaggio. Altre volte, ci viene dato un terreno in cui l'albero ambito è quello che...
Giugno nell'Eden - June in Eden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)