Giudici in prestito: I visitatori nelle Corti d'Appello degli Stati Uniti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giudici in prestito: I visitatori nelle Corti d'Appello degli Stati Uniti (L. Wasby Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Borrowed Judges: Visitors in the U.S. Courts of Appeals

Contenuto del libro:

Nel primo esame sistematico del ruolo e dell'impatto dei giudici in visita, Borrowed Judges analizza l'utilizzo da parte delle corti d'appello degli Stati Uniti di giudici in visita da altri circuiti e di giudici distrettuali interni al circuito, oltre che dei giudici anziani delle corti stesse. L'analisi mostra le notevoli variazioni nell'utilizzo di questi giudici e il loro ruolo nella stesura della legge del circuito. Mostra anche se la loro presenza influenza i tribunali nel riesaminare i casi en banc e se la Corte Suprema degli Stati Uniti concede la revisione. Lo studio si basa su interviste approfondite con i giudici, sulle loro dichiarazioni pubbliche e interne alla corte e sui dati empirici raccolti dall'autore.

"Questo affascinante lavoro fornisce un'attenzione necessaria alle questioni sollevate dal modo in cui alcune corti d'appello federali si avvalgono dell'aiuto di giudici in visita o di giudici distrettuali per gestire i loro carichi di lavoro. Lo studio, ben documentato, fa luce su quanta influenza, anche se piccola in proporzione al totale dei casi, questi giudici ospiti possano avere sul lavoro di alcuni circuiti federali dove si decide gran parte della nostra legge".

- Stephen Wermiel, American University Washington College of Law.

"Il professor Wasby ha accuratamente portato alla luce l'impatto sistemico e precedente non intenzionale dei giudici in visita. Sia i giudici federali che i professionisti esperti di appelli devono assorbire questo lavoro unico nel suo genere".

- Gary H. Wente, ex dirigente del primo circuito degli Stati Uniti.

"Questo studio esamina la portata e le conseguenze della dipendenza dei tribunali federali dai visitatori. Rivela un sistema giudiziario ben funzionante, in grado di trovare il modo di utilizzare saggiamente le sue risorse limitate, e un solido processo giudiziario in cui i giudici in visita sono molto più che piante in vaso. È uno studio meraviglioso che dovrebbe interessare gli studenti di magistratura federale, gli amministratori giudiziari di tutto il mondo e - si spera contro ogni speranza - anche i membri del Congresso che sono restii a trovare un modo pratico per espandere le dimensioni della magistratura federale".

- Malcolm M. Feeley, Università della California-Berkeley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610273862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non passerà più per questa strada": L'eredità del giudice William O. Douglas”. - He Shall Not Pass...
Dopo una carriera di successo come professore di...
Non passerà più per questa strada
Giudici in prestito: I visitatori nelle Corti d'Appello degli Stati Uniti - Borrowed Judges:...
Nel primo esame sistematico del ruolo e...
Giudici in prestito: I visitatori nelle Corti d'Appello degli Stati Uniti - Borrowed Judges: Visitors in the U.S. Courts of Appeals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)