Giudici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giudici (Roger Ryan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Judges

Contenuto del libro:

In questo nuovo contributo alla serie di commentari Readings, Roger Ryan offre una sfida al disprezzo in voga per gli eroi del Libro dei Giudici. Contro l'attuale consenso che si concentra sui presunti difetti dei personaggi dei giudici e li denigra come partecipanti al declino morale e religioso di Israele, egli dipinge un ritratto positivo di ciascuno dei giudici-guerrieri del libro.

L'elemento chiave di tutte le storie dei giudici è che ognuno di loro conquista l'indipendenza degli israeliti oppressi contro grandi probabilità - un elemento che dovrebbe predisporre i lettori a una valutazione favorevole degli eroi. Ehud massacra un re nemico quando l'unica arma di cui dispone è un pugnale fatto in casa. Barak carica risolutamente in discesa contro carri nemici rinforzati in ferro.

Jael uccide un comandante nemico improvvisando con un martello e un picchetto della tenda. Gedeone sconfigge orde di invasori nomadi con un piccolo esercito di pedine.

L'eroe solitario Sansone massacra il nemico filisteo in gran numero. Il Libro dei Giudici presenta in questa lettura un mondo di storie oscure in cui i suoi personaggi corrono rischi eroici e risolvono i conflitti con mezzi violenti.

Le loro storie sono raccontate con giubilo e i lettori non devono essere né schizzinosi né censori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906055240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giudici - Judges
In questo nuovo contributo alla serie di commentari Readings, Roger Ryan offre una sfida al disprezzo in voga per gli eroi del Libro dei Giudici. Contro l'attuale...
Giudici - Judges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)