Giudicare Noa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giudicare Noa (Michal Strutin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giudicare Noa è un romanzo storico che reimmagina in modo vivido la vita delle figlie di Zelophehad durante l'Esodo. Michal Strutin dà vita alle sfide che devono affrontare per quanto riguarda i diritti delle donne all'eredità, sullo sfondo del deserto del Sinai, ricco di dettagli. La narrazione bilancia lo sviluppo dei personaggi con il contesto storico, creando una storia coinvolgente e relazionabile che risuona con i temi contemporanei della giustizia e dell'emancipazione.

Vantaggi:

Una storia ben studiata e vividamente descrittiva, una narrazione coinvolgente, personaggi forti e memorabili, un commento pertinente sui diritti delle donne, una narrazione fantasiosa di una storia antica e una qualità letteraria che ricorda i testi biblici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori di battitura nell'edizione da loro letta e, sebbene i paralleli biblici siano interessanti, potrebbero non risuonare con tutti. Il ritmo della storia può sembrare a volte lento.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Judging Noa

Contenuto del libro:

Noa, a sedici anni, parte con le dodici tribù dell'Esodo, sognando una vita di libertà e la Terra Promessa che, secondo suo padre, sarà loro riservata.

Quando dei fanatici religiosi uccidono suo padre, Noa e le sue quattro sorelle rischiano di essere vendute in schiavitù. Noa giura di conquistare i diritti di eredità delle donne per proteggere le sue sorelle e se stessa.

Perorando la sua causa davanti a tribunali sempre più alti, Noa si scontra con un giudice maligno e con il lato oscuro del potere. Acquisendo forza e complessità man mano che si avvicina al giudice supremo, Noa e la sua ricerca provocano scompiglio tra le tribù: è una nota piantagrane, accusata di stregoneria. Ed è eroica.

Basandosi su alcuni versetti biblici, la turbolenza della vita di Noa si contrappone a quella dell'Esodo. In Giudicare Noa, la sua ricerca di giustizia è un viaggio che ha un significato oggi come allora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945805745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giudicare Noa - Judging Noa
Noa, a sedici anni, parte con le dodici tribù dell'Esodo, sognando una vita di libertà e la Terra Promessa che, secondo suo padre, sarà loro...
Giudicare Noa - Judging Noa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)