Giudicare l'Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of International Justice (L'Aia, la Casa Bianca e la vita in prima linea della giustizia internazionale)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giudicare l'Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of International Justice (L'Aia, la Casa Bianca e la vita in prima linea della giustizia internazionale) (Brower Hon Charles N.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Judging Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of International Justice

Contenuto del libro:

Da una Berlino divisa all'Aia, alla Casa Bianca di Reagan, alle foreste del Costa Rica e altro ancora, il giudice Charles N. Brower condivide la storia personale di una vita trascorsa all'avanguardia della giustizia internazionale e il ruolo del diritto nel preservare la pace globale.

Giudice del Tribunale per le controversie tra Iran e Stati Uniti per quattro decenni, Charles N. Brower è un leader riconosciuto a livello internazionale nel campo dell'arbitrato e ha trattato casi in sei continenti. Con prontezza di spirito e un occhio attento all'avventura, accompagna i lettori in un tour della sua straordinaria carriera.

Da giovane avvocato appena uscito da Harvard, Brower è diventato rapidamente socio di uno studio di Wall Street. Dopo soli quattro mesi, però, ha abbandonato il percorso previsto per entrare nel Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, intraprendendo una carriera che lo ha portato nel cuore dell'Europa della Guerra Fredda e che lo ha portato a dedicarsi per tutta la vita al diritto internazionale.

La spinta di Brower lo ha portato al cuore di questioni urgenti, tra cui la globalizzazione, l'etica governativa, l'ambientalismo e i diritti umani. In ogni tappa, Brower ha incontrato criminali e vittime, sostenitori e malfattori, in particolare presso il Tribunale per le rivendicazioni di Iran e Stati Uniti, dove gli accesi disaccordi tra i giudici sono sfociati nella violenza fisica. Il suo lavoro all'Aia fu interrotto solo dal periodo in cui fu consigliere del Presidente Ronald Reagan all'apice dello scandalo Iran - Contra, e Brower divenne alla fine il giudice americano ad hoc più nominato della Corte internazionale di giustizia.

Giudicare l'Iran è un resoconto franco e da insider delle più alte sfere del diritto internazionale. Come giudice attivo ancora oggi, Brower offre una storia sfumata dell'arbitrato moderno tra le nazioni, dal nostro primo concetto di diritto internazionale agli sforzi odierni per la giustizia. E, da cittadino globale, sostiene che il diritto è essenziale nel nostro lavoro per la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633310704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giudicare l'Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of...
Da una Berlino divisa all'Aia, alla Casa Bianca...
Giudicare l'Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of International Justice (L'Aia, la Casa Bianca e la vita in prima linea della giustizia internazionale) - Judging Iran: A Memoir of the Hague, the White House, and Life on the Front Line of International Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)