Giuda: Come la testimonianza di una sorella ha fatto crollare un criminale MasterMind

Punteggio:   (4,0 su 5)

Giuda: Come la testimonianza di una sorella ha fatto crollare un criminale MasterMind (Astrid Holleeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Astrid Holleeder, che racconta la sua infanzia tumultuosa e la vita di suo fratello, un noto criminale. Nel complesso, i lettori sono divisi nelle loro opinioni: alcuni trovano la storia avvincente, mentre altri criticano la qualità della scrittura e della traduzione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la natura avvincente e reale della storia, commentando i temi coinvolgenti del superamento delle avversità, del coraggio e della complessità delle famiglie criminali. Anche l'attenzione ai dettagli in alcune sezioni è stata elogiata, con alcuni lettori che hanno notato l'orrore della narrazione portato in vita in modo efficace.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la scarsa scrittura e la traduzione amatoriale, con la sensazione che molto sia andato perso nella traduzione. Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro ha un ritmo lento, è eccessivamente dettagliato in alcune parti e manca di profondità in aree significative. Ci sono stati anche commenti su errori tipografici e su una narrazione non uniforme, che hanno portato alcuni lettori a consigliare di cercare fonti alternative per la storia.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Judas: How a Sister's Testimony Brought Down a Criminal MasterMind

Contenuto del libro:

L'incredibile storia vera di una donna che ha rischiato tutto per mettere dietro le sbarre suo fratello, uno psicopatico omicida e uno dei più famigerati boss del crimine al mondo.

Astrid Holleeder si nasconde perché ha avuto il coraggio di scrivere questo libro. Suo fratello Willem Holleeder, noto soprattutto per il suo coinvolgimento nel rapimento del 1983 dell'amministratore delegato e presidente dell'azienda produttrice di birra Heineken, è uno dei più noti criminali della storia contemporanea. Per decenni Wim ha governato la sua famiglia in stile mafioso, minacciando di morte chiunque lo avesse tradito. Astrid e sua sorella Sonja hanno assistito all'eliminazione da parte del fratello di chiunque lo ostacolasse e hanno vissuto nel terrore di scatenare la sua rabbia, incapaci di proteggere dalla sua violenza persino i loro figli piccoli. Formatasi come avvocato, Astrid è stata la confidente involontaria del fratello.

Ora sta cambiando le carte in tavola.

Accusato di essere coinvolto in diversi omicidi, tra cui quello del suo ex partner e cognato, Holleeder è finalmente sotto processo per omicidio, grazie alla testimonianza scioccante della sua stessa famiglia.

Un bestseller internazionale che ha venduto più di 500.000 copie in Olanda, questo straordinario libro di memorie racconta la terrificante esperienza di Astrid nel lavorare come agente doppiogiochista, preservando la fiducia del fratello solo per poter ottenere informazioni sufficienti a metterlo in prigione a vita.

Judas è il resoconto intimo del tradimento profondamente personale di Astrid, sullo sfondo della storia della loro famiglia e del sorprendente mondo della clandestinità criminale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316475334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giuda: Come la testimonianza di una sorella ha fatto crollare un criminale MasterMind - Judas: How a...
L'incredibile storia vera di una donna che ha...
Giuda: Come la testimonianza di una sorella ha fatto crollare un criminale MasterMind - Judas: How a Sister's Testimony Brought Down a Criminal MasterMind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)