Giù per terra: Progettare per il gioco finale

Giù per terra: Progettare per il gioco finale (George Brugmans)

Titolo originale:

Down to Earth: Designing for the Endgame

Contenuto del libro:

Una riflessione critica sulla progettazione urbana e paesaggistica nell'era della crisi climatica. Pubblicato in occasione della Biennale Internazionale di Architettura di Rotterdam (IABR), Down to Earth dà per assodato che la crisi climatica è già in atto.

Ma rifugge dallo sconforto, perseguendo con forza interventi ingegneristici e progettuali. Ma rifugge dallo sconforto, perseguendo con forza interventi di ingegneria e design. L'autore olandese George Brugmans, direttore esecutivo dello IABR dal 2014, condivide le sue ricerche approfondite sulle principali tattiche di lotta alla crisi climatica, come la transizione energetica e la gestione dell'acqua, e analizza esempi come la siccità nel Delta olandese, l'innalzamento del livello del mare e le stufe a gas.

Brugmans intreccia la storia dello IABR e il suo impegno come istituzione culturale per un design eco-consapevole. Oltre ai testi di Brugmans, il volume include anche saggi dell'architetto paesaggista Dirk Sijmons e un dialogo tra i docenti e gli studenti dell'Accademia di architettura e design urbano di Rotterdam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462088023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giù per terra: Progettare per il gioco finale - Down to Earth: Designing for the Endgame
Una riflessione critica sulla progettazione urbana e...
Giù per terra: Progettare per il gioco finale - Down to Earth: Designing for the Endgame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)