Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di nostalgia e cautela nei confronti del libro. Se da un lato rappresenta un modo per rimpiazzare una copia cara di un libro preferito dell'infanzia, dall'altro viene notato per i suoi temi strazianti destinati a insegnare lezioni morali ai bambini. Le illustrazioni sono lodate e il libro è apprezzato per il suo significato storico nella letteratura per l'infanzia.
Vantaggi:Valore nostalgico per i lettori, illustrazioni di alta qualità, rispecchia i racconti storici di ammonimento, consegna affidabile e rapida.
Svantaggi:Temi scabrosi e spaventosi, qualità di scrittura non ottimale, può risultare inquietante per i lettori moderni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Down the Snow Stairs: Or, From Goodnight to Goodmorning
È la vigilia di Natale, ma Kitty, otto anni, non riesce a dormire. A causa della sua sconsiderata disobbedienza, il suo amato fratellino Johnny giace gravemente malato a letto.
Quella notte, Kitty viaggia in sogno verso la Terra dei bambini cattivi. Incontra molte persone strane, tra cui papà Coax, che ha un cuore così tenero che non sopporta di vedere puniti i bambini cattivi e regala loro caramelle e giocattoli quando sono cattivi, nella speranza di poterli “convincere” a essere buoni.
Incontra anche la bella signora Amore, che offre ai bambini cattivi il bacio del perdono e la possibilità di tornare sul sentiero dell'obbedienza. Per raggiungere di nuovo la sua casa, Kitty deve trovare il modo di resistere alle numerose tentazioni che deve affrontare e vincere la benedizione del Natale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)