Giù per le fiamme

Punteggio:   (4,3 su 5)

Giù per le fiamme (Ray Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e personale dell'esperienza di Ray Parker come navigatore di un B-24 durante la Seconda Guerra Mondiale, comprendendo il suo addestramento, le missioni e il periodo come prigioniero di guerra. Il libro risuona con coloro che condividono un legame con quell'epoca, rendendo il libro educativo ed emotivo per i lettori. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione in prima persona e la rappresentazione onesta delle sfide affrontate dai soldati, tra cui la PTSD.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
fornisce una grande visione delle esperienze dei bombardieri della Seconda guerra mondiale
il legame personale risuona con molti lettori
affronta temi importanti come la PTSD
divertente e umoristico
breve ma informativo
un prezioso tributo a una generazione importante.

Svantaggi:

Un po' superficiale e poco approfondito in alcune aree
avrebbe potuto includere più interazioni e prospettive dell'equipaggio
un po' egoista in alcune parti
alcuni lettori lo hanno trovato troppo breve.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down in Flames

Contenuto del libro:

Sedici milioni di americani hanno prestato servizio nella Seconda guerra mondiale... Questa è l'incredibile storia di un uomo.

“Guerra e prigionia, vita e morte, paura e coraggio. Una straordinaria storia vera della Seconda guerra mondiale che ci porta attraverso l'inferno dei combattimenti aerei contro le più alte probabilità e la dura vita dei sopravvissuti nei campi di prigionia nazisti. Una storia ben raccontata, che ci fa capire il coraggio e il carattere dei nostri valorosi giovani aviatori che hanno aperto la strada all'invasione della Fortezza Europa e alla nostra vittoria finale sulla Germania di Hitler”.

-Maggiore generale Donald Ross, USAF (ret.) “Una volta iniziato a leggere ‘Down in Flames’, non sono più riuscito a metterlo giù. È ben scritto e mi ha fatto girare le pagine.

Ray Parker era l'autore principale del mio programma televisivo quotidiano della CBS, “House Party”, ma non aveva mai parlato delle missioni di bombardamento sulla Germania durante la Seconda Guerra Mondiale e della sopravvivenza in un campo di prigionia nazista. Che sorpresa, posso certamente raccomandare questo libro”.

-Art Linkletter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780964092433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giù per le fiamme - Down in Flames
Sedici milioni di americani hanno prestato servizio nella Seconda guerra mondiale... Questa è l'incredibile storia di un uomo. “Guerra e...
Giù per le fiamme - Down in Flames

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)