Giù per il ripido

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giù per il ripido (D. Nauman A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Down the Steep” è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, le descrizioni vivide e i temi significativi legati al risveglio morale e alle questioni sociali degli anni Sessanta. I lettori esprimono un profondo legame emotivo con il protagonista e l'ambientazione, apprezzando lo sviluppo di personaggi complessi e la narrazione potente che li coinvolge a fondo.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e bellissime, narrazione avvincente e propulsiva, personaggi complessi e relazionabili, temi rilevanti sia per un pubblico di giovani adulti sia per un pubblico generico, e forte impatto emotivo. Molti recensori hanno notato il suo potenziale di adattamento cinematografico e lo hanno raccomandato per i contesti educativi.

Svantaggi:

Sebbene non sia esplicitamente menzionato nelle recensioni, alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti e il contesto storico impegnativi o emotivamente faticosi. C'è anche il suggerimento che alcuni potrebbero preferire un ritmo più lento per assaporare i dettagli, ma questo aspetto è controbilanciato dal piacere della narrazione avvincente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down the Steep

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente e una bella storia di crescita”. Rebecca Makkai, autrice del romanzo finalista al Pulitzer “I grandi credenti”.

L'anno è il 1963 nella piccola città della Virginia. Willa McCoy è un'adolescente dal carattere forte che desidera seguire le orme del padre, un importante membro del KKK. Willa crede che il Klan sia audace e coraggioso, come il padre che lei idolatra.

Lei vuole solo aumentare la sua stima; lui vuole solo tenere tutti al loro posto. Quando Willa viene mandata a fare da babysitter alla moglie del nuovo ministro, Ruth Swanson, si ritrova al tavolo della cucina di Ruth con Langston Jones, un giovane nero intelligente.

All'inizio si disprezzano a vicenda, ma hanno una cosa in comune: entrambi amano Ruth. Quando Langston rivela un segreto che ha scoperto - che il padre di Willa ha una relazione - la figlia, un tempo leale, trama per distruggere la reputazione del padre, mettendo involontariamente in moto una serie di eventi che portano alla rovina della sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646033706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scorch
Nel mondo futuro di Scorch, l'America è gestita da una “corporacrazia”. Tre conglomerati hanno preso il controllo non con la forza, ma manipolando le credenze e i valori comuni...
Scorch
Giù per il ripido - Down the Steep
Un romanzo avvincente e una bella storia di crescita”. Rebecca Makkai, autrice del romanzo finalista al Pulitzer “I grandi credenti”.L'anno...
Giù per il ripido - Down the Steep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)