Giù per il fiume

Punteggio:   (3,7 su 5)

Giù per il fiume (Whitney Pierce Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una complessa saga familiare ambientata sullo sfondo degli sconvolgimenti sociali degli anni '60 e '70 a Boston, esplorando i temi delle dinamiche familiari, della cultura della droga e delle lotte personali. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e ricco di sviluppo dei personaggi, altri hanno ritenuto che fosse eccessivamente descrittivo e a volte noioso.

Vantaggi:

Ricca caratterizzazione e profonda esplorazione delle dinamiche familiari.
Cattura efficacemente l'atmosfera caotica degli anni '60 e '70.
Temi coinvolgenti di cambiamento sociale e politico.
Conversazioni stimolanti che riflettono le complessità della vita reale.
Produzione di libri fisici di alta qualità.

Svantaggi:

A volte è eccessivamente descrittivo, il che lo rende faticoso per alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato i dialoghi noiosi e la narrazione priva della qualità coinvolgente che si trova in saghe familiari simili.
Potrebbe essere emotivamente pesante e non adatto a una lettura leggera.
Sentimenti contrastanti sulla rappresentazione del periodo e sulla mancanza di alcuni elementi della cultura degli anni '60.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down to the River

Contenuto del libro:

Down to the River è una saga familiare ambientata alla fine degli anni Sessanta a Cambridge, nel Massachusetts, sullo sfondo della guerra del Vietnam.

Due fratelli gemelli, Nash e Remi Potts, sono cresciuti come ragazzi d'oro, istruiti ad Harvard, eredi di un'antica, ma in declino, fortuna di famiglia. Con il passare del tempo, la patina dorata della prosperità comincia a scalfirsi e le loro vite iniziano a vacillare.

Incontriamo Remi e Nash nel 1968, sulla quarantina e soci di un negozio di articoli sportivi a Harvard Square. Il matrimonio dei due gemelli è in crisi. I loro figli più piccoli, Chickie e Hen (errori, vengono spesso chiamati.... ), stanno diventando maggiorenni durante il turbolento clima urbano della fine degli anni Sessanta: minacce di bombe nelle scuole, tensioni razziali, proteste per la guerra e manifestazioni ad Harvard e non solo.

Con l'inferno che si scatena a casa, e con ogni parvenza di “genitorialità” che si perde nel vento, i due cugini sono lasciati in gran parte a loro stessi. Improvvisamente liberati dalle vecchie regole e restrizioni, si dirigono verso le strade di Cambridge, che diventano il loro parco giochi di cemento, precipitando a capofitto in un mondo di politica, sesso, droga, rock and roll.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646031887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giù per il fiume - Down to the River
Down to the River è una saga familiare ambientata alla fine degli anni Sessanta a Cambridge, nel Massachusetts, sullo sfondo della...
Giù per il fiume - Down to the River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)