Giù da Londra: La lettura del mare nell'era delle ferrovie

Giù da Londra: La lettura del mare nell'era delle ferrovie (Oulton Carolyn W. de la L.)

Titolo originale:

Down from London: Seaside Reading in the Railway Age

Contenuto del libro:

Nei primi cento anni della rete ferroviaria britannica, il mare è un centro nevralgico che gestisce e rende visibile la complessa interazione tra salute, morte, genere e sessualità. Questa monografia analizza circa 130 romanzi dell'epoca ferroviaria per mostrare come il mare si infiltri in una.

Una letteratura variegata, che sovverte i confini tra cultura letteraria alta e bassa. La vacanza al mare galvanizza forme letterarie innovative, tra cui la narrativa poliziesca e romanzesca dei primi del Novecento, che trae origine dalle strategie sensazionali della metà dell'Ottocento.

Autori. Il luogo in cui si legge è importante almeno quanto ciò che si legge, e i casi di studio sulla Brighton letteraria e sul Kent dickensiano esplorano il rapporto a volte difficile tra le città di mare e la metropoli, dal momento che i visitatori londinesi sono rappresentati in - e sono il pubblico di riferimento per -.

Racconti letterari della vacanza al mare. L'atto della lettura in riva al mare è di per sé sovradeterminato e problematico, un dilemma che viene gestito in parte attraverso lo sviluppo del turismo letterario senza testo alla fine del XIX secolo. Utilizzando le strategie della critica letteraria, delle storie della lettura, delle biblioteche e del libro.

Lettura, biblioteche e libro e turismo letterario, questo libro recupera la “lettura al mare” come sottogenere letterario e come modalità di impegno profondamente contestata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800854611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giù da Londra: La lettura del mare nell'era delle ferrovie - Down from London: Seaside Reading in...
Nei primi cento anni della rete ferroviaria...
Giù da Londra: La lettura del mare nell'era delle ferrovie - Down from London: Seaside Reading in the Railway Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)