Giù a mezzanotte: Giù a mezzanotte: Memorie di un incidente e di una sopravvivenza

Punteggio:   (3,7 su 5)

Giù a mezzanotte: Giù a mezzanotte: Memorie di un incidente e di una sopravvivenza (Robert Sabbag)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Giù a mezzanotte” di Robert Sabbag racconta la sua esperienza di sopravvissuto a un incidente aereo nel 1979 ed esplora gli effetti a lungo termine di un simile trauma su di sé e sugli altri sopravvissuti. Sebbene molti lettori trovino la prosa ben scritta e coinvolgente, le opinioni variano in modo significativo per quanto riguarda la profondità e l'approccio narrativo del libro.

Vantaggi:

Il testo è descritto come ben scritto e coinvolgente, e alcuni lettori apprezzano la capacità di Sabbag di condividere la sua esperienza personale in modo avvincente. Il libro offre spunti di riflessione sulla psiche e sulle conseguenze della sopravvivenza a un evento traumatico, rendendolo una riflessione unica sulla fortuna e sulla sopravvivenza. Fornisce un resoconto dettagliato dell'incidente ed esplora gli effetti a lungo termine sui sopravvissuti.

Svantaggi:

Molti lettori sono delusi dalla mancanza di attenzione per l'incidente in sé, che viene messo in ombra dai pensieri sconclusionati dell'autore e dalla mancanza di intuizioni uniche. La struttura narrativa, che passa frequentemente da una linea temporale all'altra, viene criticata per la sua confusione e per l'interruzione del flusso della storia. Alcuni recensori ritengono che il libro non abbia abbastanza contenuti per giustificare la sua lunghezza e che sarebbe stato più adatto come opera più breve.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down Around Midnight: Down Around Midnight: A Memoir of Crash and Survival

Contenuto del libro:

Intorno alla mezzanotte del 17 giugno 1979, il volo 248 dell'Air New England, in rotta da New York, si schiantò nei boschi di Cape Cod. Il pilota rimase ucciso e i sopravvissuti lottarono per sfuggire ai rottami e attendere i soccorsi.

Sono sopravvissuti con traumi sia fisici che emotivi. Robert Sabbag era tra loro.

Questo è il suo avvincente resoconto dell'incidente e dei suoi candidi tentativi, e di quelli degli altri sopravvissuti, di venire a patti con le sue conseguenze. Dal ritmo incalzante e ipnotico, è un'indimenticabile riflessione personale su come si convive con ciò che non si può mai dimenticare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143117605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Snowblind - Una breve carriera nel commercio della cocaina - Snowblind - A Brief Career in the...
Zachary Swan: contrabbandiere mondiale della...
Snowblind - Una breve carriera nel commercio della cocaina - Snowblind - A Brief Career in the Cocaine Trade
Giù a mezzanotte: Giù a mezzanotte: Memorie di un incidente e di una sopravvivenza - Down Around...
Intorno alla mezzanotte del 17 giugno 1979, il...
Giù a mezzanotte: Giù a mezzanotte: Memorie di un incidente e di una sopravvivenza - Down Around Midnight: Down Around Midnight: A Memoir of Crash and Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)