GIS e telerilevamento

GIS e telerilevamento (Sajal Saha)

Titolo originale:

GIS and Remote Sensing

Contenuto del libro:

Disastri come la siccità, le inondazioni, i cicloni, i terremoti e gli incidenti sono comunemente affrontati dai vari Stati dell'India in proporzioni e intensità diverse.

Le perdite economiche dirette e indirette causate da questi disastri sono al di là di ogni immaginazione, poiché colpiscono le infrastrutture, le risorse naturali, le risorse umane, ecc. Tuttavia, una gestione e una pianificazione efficaci dei dati possono aiutare le autorità a far fronte in modo sistematico alle conseguenze di disastri come le inondazioni.

Le misure immediate adottate in caso di alluvione sono l'evacuazione della popolazione e la distribuzione corretta e uniforme degli aiuti governativi. A tal fine, l'aspetto principale dovrebbe essere la localizzazione delle aree colpite dall'alluvione. In questo progetto abbiamo sviluppato un sistema software automatizzato che recupera le aree nette colpite dalle inondazioni, in modo da poter procedere a un'immediata riabilitazione.

Si è cercato di rettificare le immagini IRS-ID LISS III, PAN, WiFS e RADARSAT delle aree colpite dalle inondazioni e di convertire queste immagini raster in strati vettoriali (copertura). Su queste coperture sono state eseguite operazioni di unione e intersezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783848433421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

GIS e telerilevamento - GIS and Remote Sensing
Disastri come la siccità, le inondazioni, i cicloni, i terremoti e gli incidenti sono comunemente affrontati dai vari...
GIS e telerilevamento - GIS and Remote Sensing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)