Punteggio:
Il libro “Girling” è apprezzato per il suo profondo approfondimento psicologico sulla vita di due personaggi femminili che affrontano il loro viaggio da ragazze. La narrazione fonde il realismo con il mito e gli elementi fiabeschi, creando un'esperienza narrativa unica e avvincente. La prosa è descritta come poetica e ben costruita, il che rende la lettura piacevole.
Vantaggi:⬤ Profondo approfondimento psicologico dei personaggi
⬤ narrazione non convenzionale che integra motivi mitici e fiabeschi
⬤ prosa splendidamente poetica
⬤ una serie di vignette che sembrano sia personali che universali
⬤ narrazione avvincente e divertente.
Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
“Non me ne hai mai parlato”, disse la mamma, ‘ma credo che a casa di Mollie siano successe molte cose di cui non sapevo nulla...’ e sorrise. Kate pensò al bagno nudo, ma anche al ritrovamento delle riviste dello zio RJ e al bacio con il fratello di Mollie, quello che si sposava stasera.
“. Ragazze a casa, con le loro famiglie a volte crudeli e a volte protettive, ragazze in case di altre ragazze, che vedono tutto. Bambine che guardano i ragazzi, bambine nei boschi, bambine nelle favole e bambine trattate in modo rude, come gattini usa e getta in un sacco da annegare.
C. Kubasta immagina tutte le ragazze attraverso la lente di due amiche che sfrecciano verso la femminilità, mentre si scontrano e orbitano intorno agli uomini e l'una all'altra, cercando di strappare alla vita le proprie terrificanti speranze e desideri.
Girling porta il lettore nello spazio magico e segreto che esiste nei sussurri tra due ragazze, ugualmente migliori amiche e rivali. In una prosa diretta e coinvolgente, Kubasta individua la ragazza che le donne dimenticano e gli uomini cancellano, in una storia di crescita che elimina le distorsioni e i ricordi confusi che proteggono le donne dal comprendere il proprio potere e la propria arroganza.
È un esordio narrativo avvincente che mette a nudo il cuore e il sangue delle BFF di una piccola città come un'adolescenza inaspettatamente sofisticata e veloce, ricca di fragile innocenza, esperienze viscerali e consapevolezza di sé.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)