Gioventù hitleriana: La Gioventù hitleriana in guerra e in pace 1933-45

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gioventù hitleriana: La Gioventù hitleriana in guerra e in pace 1933-45 (Ralph Lewis Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e le sue eccellenti illustrazioni, che lo rendono una buona risorsa per chi è interessato alla Germania nazista e alla Gioventù hitleriana. Grazie al suo fascino visivo e alla sua completezza, il libro può essere utilizzato come un ottimo coffee-table book, anche se alcuni lettori desiderano un maggiore approfondimento di alcuni argomenti.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, ottime immagini, facile da leggere, ben illustrato, una buona indagine introduttiva sull'argomento, utile per scopi accademici.

Svantaggi:

Alcuni argomenti avrebbero potuto essere trattati in modo più approfondito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hitler Youth: The Hitlerjugend in War and Peace 1933-45

Contenuto del libro:

Chi ha i giovani ha il futuro. Il mio insegnamento sarà duro.

La debolezza sarà eliminata. Una gioventù violentemente attiva, dominante e brutale: questo è ciò che cerco". Adolf Hitler.

Tra il 1933 e il 1945, la maggior parte dei bambini tedeschi era membro della Hitlerjugend (Gioventù hitleriana), il ramo giovanile del Partito nazista. Esplorando lo sviluppo, l'organizzazione, l'educazione e l'indottrinamento della Gioventù hitleriana, questo libro analizza anche il modo in cui la gente vi si oppose, oltre a esaminare altri gruppi giovanili nazisti, come lo Jungvolk e il Bund Deutscher Mä del (Lega delle ragazze tedesche).

Gran parte dell'addestramento della Gioventù hitleriana era in preparazione alla guerra e il libro esamina il ruolo di combattimento dell'organizzazione nella Seconda guerra mondiale, combattendo nelle Waffen-SS, nell'esercito, nell'aeronautica e nella marina, oltre che nelle unità antiaeree, una volta che le sorti della guerra si rovesciarono contro la Germania. Dai campi per il fine settimana e l'artigianato, all'addestramento alle armi e agli sforzi fanatici della Divisione SS Hitlerjugend durante le fasi finali della Seconda guerra mondiale, fino alla vita dei membri della Gioventù hitleriana dopo che l'edificio della Germania nazista era crollato, Gioventù hitleriana è un resoconto accessibile e scritto con competenza dell'indottrinamento di una generazione di tedeschi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782743682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioventù hitleriana: La Gioventù hitleriana in guerra e in pace 1933-45 - Hitler Youth: The...
Chi ha i giovani ha il futuro. Il mio insegnamento...
Gioventù hitleriana: La Gioventù hitleriana in guerra e in pace 1933-45 - Hitler Youth: The Hitlerjugend in War and Peace 1933-45
Tartan: Dai clan scozzesi alle province canadesi - Tartans: From Scottish Clans to Canadian...
Guida tascabile fotografica ai motivi tartan e...
Tartan: Dai clan scozzesi alle province canadesi - Tartans: From Scottish Clans to Canadian Provinces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)