Giovedì alle sette e mezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giovedì alle sette e mezza (Bunzel Reed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Seven-Thirty Thursday

Contenuto del libro:

L'ex atleta di punta e attuale ghost writer Rick Devlin ha lasciato Charleston nello specchietto retrovisore pochi giorni dopo che suo padre è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso sua madre. Ora, trent'anni dopo, è costretto a tornare a casa nella Carolina Lowcountry per prendersi cura del vituperato assassino nei suoi ultimi giorni di vita.

Pochi minuti dopo il suo riluttante arrivo al centro di ricovero, tuttavia, suo padre rivela un segreto strettamente custodito sulla notte dell'omicidio che porta Devlin a chiedersi se il "processo del secolo" non sia stato una totale messinscena. "Pensa a tutto quel sangue che hanno mostrato sullo schermo in aula", gli dice il vecchio. "Il sangue sul coltello, sui vestiti di tua madre e sul pavimento.

In tutto questo ci deve essere il DNA dell'assassino. E giuro sulla tomba di tua madre che non c'è un solo fottuto granello che sia mio".

La testimonianza del processo è stata chiara, le prove sono state schiaccianti e la giuria ha emesso il verdetto di colpevolezza in poco più di due ore. Ma ora, quando Devlin comincia a indagare sulla morte della madre, le verità del passato si fanno sempre più evidenti e insidiose. Sembra che tutti abbiano qualcosa da nascondere, dal team di avvocati padre-figlio che si occupa degli interessi dell'anziano Devlin in fin di vita, a un feroce portaborse che lascia una scia di caos ovunque vada.

Sono coinvolti nel segreto anche un poliziotto statale corrotto, un televangelista bigotto che si ispira alla Bibbia, il leader di un gruppo d'odio suprematista bianco, un anziano cecchino nero della guerra di Corea, i fantasmi di diversi assassini bifolchi e lo spettro di un giovane nero morto in modo orribile. Mentre Devlin cerca di capire cosa c'è dietro la morte di sua madre - e affronta le dolorose sfaccettature della disfunzione della sua famiglia - scopre non solo la verità sulla morte violenta di sua madre, ma si confronta anche con le difficili lezioni del suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578475622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovedì alle sette e mezza - Seven-Thirty Thursday
L'ex atleta di punta e attuale ghost writer Rick Devlin ha lasciato Charleston nello specchietto retrovisore pochi giorni...
Giovedì alle sette e mezza - Seven-Thirty Thursday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)