Giovanni l'amato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giovanni l'amato (Deborah Wyatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua bella narrazione e per i temi dell'amore, della fede e delle lotte personali, in particolare nel contesto dello stile di vita e della musica Amish. Molti lettori lo hanno trovato accattivante e lo hanno approvato, esprimendo il desiderio di un seguito. Tuttavia, un recensore ha menzionato la difficoltà di ricordare i dettagli dovuta all'età, che potrebbe essere un problema per alcuni lettori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, temi ricchi di amore e fede, personaggi ben sviluppati e una narrazione accattivante che tiene incollati i lettori. Molti lo consigliano a un pubblico giovane e ne apprezzano la profondità e l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Per alcuni lettori l'età potrebbe essere un ostacolo al pieno coinvolgimento nella storia, come ha notato un recensore di 93 anni che ha avuto difficoltà a ricordare i dettagli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John the Beloved

Contenuto del libro:

Nonostante sia cresciuto in una religione e in una cultura che vietano la musica profana, John ha sempre sentito la musica dove gli altri sentono semplicemente il suono. Interamente autodidatta, John compone musica che nasconde al mondo; musica che non è mai stata suonata ad alta voce, ma che esiste solo nella sua mente. Poi un giorno, mentre lavora nel campo di grano, John sente una bella musica provenire da una fattoria vicina. Incuriosito, si dirige verso la musica e, attraverso una finestra aperta, vede una bella e giovane donna che suona il pianoforte. Questo incontro casuale risveglia nel suo cuore il desiderio di sentire la sua musica. John mette una delle sue composizioni in una busta insieme a un biglietto e la fa scivolare sotto la porta della pianista.

Dopo una vita di glamour, viaggi e musica, l'acclamata pianista da concerto Elise si ritrova ad affrontare una crisi personale completamente da sola. Avendo bisogno di un luogo tranquillo e pacifico per riprendersi e guarire, Elise abbandona la sua vita cosmopolita e si ritira nella fattoria dell'Indiana ereditata dai nonni. Con il cuore spezzato e la malattia, i giorni di Elise sembrano essere pieni di oscurità e depressione, finché non riceve un biglietto e uno spartito da uno sconosciuto. Incuriosita, suona la composizione e la trova unica, non ortodossa e bellissima. Poiché la musica porta gioia nelle sue giornate precedentemente buie, Elise scrive un biglietto in risposta e lo lascia sulla porta di casa sperando che la persona misteriosa torni e lo trovi. Inizia così un viaggio che porterà John ed Elise su una strada che nessuno dei due si aspettava di percorrere. Nei giorni a venire, si troveranno ad affrontare dilemmi morali e spirituali e dovranno rispondere alla domanda: seguiranno il piano di Dio per le loro vite, anche se il costo potrebbe essere elevato?

Venite: seguite John ed Elise in un viaggio musicale che porterà loro il più grande dolore che abbiano mai conosciuto o la più grande gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400326440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni l'amato - John the Beloved
Nonostante sia cresciuto in una religione e in una cultura che vietano la musica profana, John ha sempre sentito la musica dove gli altri...
Giovanni l'amato - John the Beloved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)