Giovanni: il suo Vangelo e l'Apocalisse

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giovanni: il suo Vangelo e l'Apocalisse (W. Mann Leonard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

John: His Gospel And The Revelation

Contenuto del libro:

Dall'autore di Our First Ten Days, Treasures Found in Passing e numerosi altri libri, ecco un piccolo pezzo pionieristico sulla vita e l'opera storica dell'apostolo Giovanni. Naturalmente guardiamo a Giovanni come a un santo cristiano, ma lo vediamo anche come molto di più. Lo vediamo come un gigante culturale del suo tempo, che si muove abilmente nell'ambito della tradizione ebraica, della legge romana e della filosofia greca, fino alla vecchiaia, sfuggendo al martirio con la sola forza della sua virilità. Lo vediamo come un uomo di fede profonda e di intelligenza superiore, un uomo tranquillo, dotto in filosofia, studioso di storia e maestro nell'arte della comunicazione.

Il più giovane e il più brillante dei Dodici, crediamo che questo apostolo abbia vissuto e servito per diventare il più anziano e il più realizzato. Secondo noi, avrebbe messo la penna sul papiro e scritto due dei libri più significativi del Nuovo Testamento, ognuno dei quali, una volta terminato, sarebbe stato un vero e proprio successo. La storia è emozionante: Perché questo apostolo ha scritto ciascuno di questi libri, in quali condizioni e con quali risultati?

Egli avrebbe riflettuto a fondo sulle due questioni più urgenti di quel secolo, una risalente a sei secoli prima e l'altra nata all'interno della sua stessa generazione: l'antica una questione filosofica, la più recente una questione di fede cristiana. Riflettendo a fondo su di esse, quest'uomo straordinario avrebbe scoperto che ognuna rispondeva all'altra, e quindi nel suo Vangelo le avrebbe risolte entrambe con un solo tratto di penna. Questo lo sappiamo con certezza. Purtroppo, però, la carriera di questo apostolo si è persa nel flusso della storia, lasciandoci solo il potere di immaginare.

Leonard Woodson Mann è un ministro metodista unito, ormai centenario, che vive in pensione a Saint Simons Island, sulla costa atlantica della Georgia. Si occupa di predicazione in occasioni speciali, di ricerca e di scrittura. Mann ha scritto nove libri, è stato redattore di due volumi ed è stato uno dei principali collaboratori della rivista di predicazione Emphasis. Ha ricevuto la laurea honoris causa in Divinità dall'Ohio Northern University ed è membro a vita del suo Consiglio di Amministrazione. Durante il suo ministero attivo Mann è stato ministro anziano di alcune delle più grandi congregazioni metodiste dell'Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788028298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni: il suo Vangelo e l'Apocalisse - John: His Gospel And The Revelation
Dall'autore di Our First Ten Days, Treasures Found in Passing e numerosi altri...
Giovanni: il suo Vangelo e l'Apocalisse - John: His Gospel And The Revelation
I nostri primi dieci giorni: Un romanzo sulla nascita della fede cristiana - Our First Ten Days: A...
Prima: Il tempo con Gesù -- Poi: Se n'era...
I nostri primi dieci giorni: Un romanzo sulla nascita della fede cristiana - Our First Ten Days: A Novel about the Birth of Christian Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)