Giovanni Apostolo Lucas: Insegnante, storico dello sport e uno che ha vissuto la sua vita con serietà. Una raccolta di articoli e saggi con un'autobiografia.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giovanni Apostolo Lucas: Insegnante, storico dello sport e uno che ha vissuto la sua vita con serietà. Una raccolta di articoli e saggi con un'autobiografia. (Apostal Lucas John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti evidenziano come John Lucas sia una figura carismatica e competente nella storia delle Olimpiadi, sottolineando la sua dedizione e i suoi ampi contributi al settore. Il suo libro, “The Best of John Lucas”, è apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, che si rivolge sia ai lettori occasionali sia agli studiosi accademici.

Vantaggi:

Stile di scrittura carismatico e coinvolgente.
Conoscenza approfondita della storia olimpica e contributi significativi al settore.
Contenuti ben studiati e documentati, apprezzati dagli esperti.
Aneddoti personali e passione per l'argomento trattato migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che non sono appassionati di storia olimpica o di sport.
Alcuni potrebbero trovare la natura accademica della scrittura densa o impegnativa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Apostal Lucas: Teacher, Sport Historian, and One Who Lived His Life Earnestly. A Collection of Articles and Essays with an Autobiogra

Contenuto del libro:

John Lucas ha dedicato il suo quasi mezzo secolo di vita accademica alla Penn State University alla ricerca e alla scrittura sul suo primo amore per lo sport, l'atletica leggera e le Olimpiadi.

Ha partecipato a tutte le Olimpiadi estive a partire da quelle di Roma del 1960 e ha scritto diversi libri, tra cui "Future of the Olympic Games". Tra le sue oltre 200 monografie e articoli, Lucas ha selezionato per questa antologia una ventina di articoli scritti dal 1953.

Essi coprono la gamma dei suoi interessi accademici. (Copertina rigida) "Nel 1962, sei anni prima che lo incontrassi per la prima volta, John Lucas difese la sua tesi di dottorato all'Università del Maryland su "Pierre de Coubertin e gli anni formativi del movimento olimpico moderno". "Quasi mezzo secolo dopo, dopo 8 libri e circa 250 articoli scientifici sulla storia olimpica, arriva questo libro, "The Best of John Lucas", compilato dal decano mondiale della storia olimpica seriamente studiata, accuratamente documentata e scritta con passione.

Come ho fatto io, godetevelo" (Dr. Robert Barney, fondatore di OLYMPICA: THE INTERNATIONAL JOURNAL OF OLYMPIC STUDIES e past-president della North American Society for Sport History). )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979551864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni Apostolo Lucas: Insegnante, storico dello sport e uno che ha vissuto la sua vita con...
John Lucas ha dedicato il suo quasi mezzo secolo...
Giovanni Apostolo Lucas: Insegnante, storico dello sport e uno che ha vissuto la sua vita con serietà. Una raccolta di articoli e saggi con un'autobiografia. - John Apostal Lucas: Teacher, Sport Historian, and One Who Lived His Life Earnestly. A Collection of Articles and Essays with an Autobiogra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)