Giovanni 13-21

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giovanni 13-21 (Boyd Brown Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un commento approfondito a Giovanni 13-21, curato da Christopher Boyd Brown, che incorpora le prospettive storiche della Riforma. Pur mantenendo la qualità dei volumi precedenti, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti poco approfonditi.

Vantaggi:

Offre una prospettiva storica unica sull'attenzione della Riforma per Giovanni 13-21
mantiene un'alta qualità in linea con i volumi precedenti
fornisce osservazioni affascinanti e contributi preziosi per lo studio dei singoli passaggi e per la comprensione storica.

Svantaggi:

Alcuni approfondimenti possono mancare di profondità o impatto
discussione limitata su argomenti come la Trinità, in particolare in Giovanni 17
incertezza sul fatto che i migliori passaggi siano stati selezionati dai curatori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John 13-21

Contenuto del libro:

Dopo aver lavato i piedi ai discepoli, Gesù disse: "Come io vi ho amato, anche voi amatevi gli uni gli altri". La seconda metà del Vangelo di Giovanni, a volte definita la più "teologica" dei Vangeli, comprende il racconto di Giovanni dell'ultima notte di Gesù con i suoi discepoli, del suo tradimento e arresto, della sua crocifissione, della sua risurrezione e delle sue apparizioni ai discepoli. Quando i riformatori del XVI secolo si rivolsero al quarto Vangelo, trovarono una moltitudine di tesori teologici: una chiara affermazione della piena divinità di Cristo.

Approfondimenti sulle relazioni tra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

E una guida per la Chiesa del loro tempo. Per esempio, Giovanni Calvino affermava: "Questo Vangelo è una chiave che apre la porta per comprendere il resto".

Infatti, chi comprenderà la potenza di Cristo, così come è qui rappresentata in modo sorprendente, leggerà in seguito con vantaggio ciò che gli altri raccontano sul Redentore che è stato manifestato". In questo volume del Reformation Commentary on Scripture, lo storico della Chiesa Christopher Boyd Brown guida i lettori attraverso una varietà di commenti moderni ai capitoli 13-21 del Vangelo di Giovanni. I lettori potranno ascoltare voci note e scoprire figure meno conosciute di diverse tradizioni teologiche, tra cui luterani, riformati, radicali, anglicani e cattolici romani. Attingendo a una varietà di risorse - tra cui commentari, sermoni, trattati e confessioni - molte delle quali appaiono qui per la prima volta in inglese, questo volume fornisce risorse per i predicatori contemporanei, consente agli studiosi di comprendere meglio la profondità e l'ampiezza dei commenti della Riforma e cerca di incoraggiare tutti coloro che desiderano amare come ama Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830829682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni 13-21 - John 13-21
Dopo aver lavato i piedi ai discepoli, Gesù disse: "Come io vi ho amato, anche voi amatevi gli uni gli altri" . La seconda metà del Vangelo di...
Giovanni 13-21 - John 13-21

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)