Punteggio:
Young Refugees And Asylum Seekers di Declan Henry è un libro di saggistica importante e tempestivo che affronta i problemi dei giovani rifugiati e richiedenti asilo. Fa luce sulle loro difficili condizioni e sugli sforzi degli individui che si sforzano di creare un cambiamento positivo.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, potente e sfida i lettori a riflettere sul trattamento delle popolazioni vulnerabili. Sottolinea l'importanza di considerare i rifugiati prima di tutto come bambini e mette in evidenza sia le difficoltà affrontate da questi individui sia la compassione di coloro che li aiutano.
Svantaggi:Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Young Refugees and Asylum Seekers: The Truth about Britain
Ci sono molte idee sbagliate sui giovani rifugiati e richiedenti asilo in Gran Bretagna. Declan Henry sfata questi miti e offre una visione compassionevole ed empatica delle lotte quotidiane che devono affrontare, tra cui discriminazione, razzismo e povertà.
Questo libro esplora i motivi per cui sono arrivati nel Regno Unito e le questioni di tutela che ne derivano, i servizi che ricevono e le lacune e le disuguaglianze del sistema nel suo complesso. L'ingiustizia dei lunghi ritardi del Ministero dell'Interno nell'elaborazione delle domande e dei processi di appello sono delineati e, poiché sta diventando sempre più difficile per molti giovani ottenere il "Leave to Remain", viene esplorato l'impatto sulle loro vite in termini di alloggio, istruzione e pianificazione del futuro.
L'autrice esamina anche i bisogni emotivi e di salute mentale dei giovani, compresi quelli che hanno necessità e difficoltà di apprendimento non diagnosticate. In ultima analisi, il libro dipinge un quadro grafico di ciò che è la vita in Gran Bretagna per i giovani - tagliati fuori dal loro paese d'origine e dalle loro famiglie - e di come ci si aspetta che si creino una nuova vita in Gran Bretagna con risorse limitate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)