Giovani donne brillanti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Giovani donne brillanti (Jessica Knoll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bright Young Women di Jessica Knoll è una rivisitazione romanzata delle vite delle vittime di Ted Bundy, incentrata sulle esperienze delle donne colpite dai suoi crimini. La narrazione alterna le prospettive di due protagoniste, Pamela e Ruth, che affrontano il loro trauma e le sfide sociali degli anni Settanta. Il libro sottolinea l'importanza della narrazione delle vittime rispetto alla sensazionalizzazione dell'assassino, anche se alcuni lettori hanno trovato un po' confusa la cronologia e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura veloce e coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la gestione rispettosa di argomenti delicati come la violenza sessuale e il trauma. L'attenzione alle storie delle vittime piuttosto che alla glorificazione dell'assassino ha risuonato con molti, e l'approccio di Knoll nell'intrecciare elementi fattuali nella narrazione è stato apprezzato. Anche la profondità emotiva e le riflessioni sociali del contesto degli anni Settanta hanno suscitato commenti positivi.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con la cronologia, che alcuni hanno trovato confusa e difficile da seguire. La romanzatura del background delle vittime ha suscitato sentimenti contrastanti riguardo all'autenticità, in quanto alcuni hanno ritenuto che gli elementi inventati mettessero in ombra la realtà delle vittime reali. Inoltre, lo stile di scrittura, pur apprezzato da molti, contiene alcune metafore e paragoni che sono stati giudicati fuori luogo. Nel complesso, alcuni lettori hanno notato che non si tratta di un thriller tradizionale e che il ritmo è lento.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bright Young Women

Contenuto del libro:

Dall'autrice megabestseller di Luckiest Girl Alive arriva un altro scioccante thriller ispirato alla vita reale della sorellanza e all'obiettivo del primo serial killer di celebrità d'America.

Il 15 gennaio 1978 è una notte di promesse, eccitazione e desiderio. La follia omicida di un serial killer nel Pacifico nord-occidentale non potrebbe essere più lontana dalla mente delle giovani e vivaci donne della più importante confraternita del campus della Florida State University di Tallahassee.

Quella notte, Pamela Schumacher, presidente della confraternita, prende l'impopolare decisione di rimanere a casa. Svegliata di soprassalto alle 3 del mattino da uno strano rumore, prende la fatidica decisione di indagare. Quello che trova fuori dalla porta della sua camera da letto è una scena di violenza inverosimile: due delle sue sorelle morte, altre due mutilate.

Dall'altra parte del Paese, a Seattle, Tina Cannon ha trovato la pace dopo anni di difficoltà. Un incontro casuale fa entrare nella sua vita la venticinquenne Ruth Wachowsky e tra loro nasce un legame immediato. Ma poi Ruth scompare dal Lake Sammamish State Park in pieno giorno, lo stesso giorno di un'altra giovane donna, circondata da migliaia di bagnanti. Entrambe scompaiono senza lasciare traccia. Tina è convinta che Ruth sia un bersaglio dell'uomo che i giornali chiamano "l'assassino del sesso americano".

Quando viene a sapere del massacro di Tallahassee, Tina è convinta che sia di nuovo lui. Si precipita in Florida, in rotta di collisione con Pamela e con un'ultima tragedia imminente.

Bright Young Women racconta la storia di due donne provenienti da parti opposte del Paese che creano una sorellanza nel dolore e nella fervente ricerca della giustizia. Alternando quei giorni terrificanti del 1978 e una lettera che le riunisce nel presente, questo romanzo capovolge il copione della glorificazione spesso perpetuata di un uomo sadico ma in fondo mediocre e accende invece i riflettori sulle donne eccezionali che ha preso di mira.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501153228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sorella preferita - The Favorite Sister
Dall'autrice di Luckiest Girl Alive - ora diventato un film per Netflix - arriva il bestseller “avvincente” (“People”) del New...
La sorella preferita - The Favorite Sister
La ragazza più fortunata che c'è - Luckiest Girl Alive
Presto diventerà un grande film di Netflix con Mila Kunis . I fan di Gone Girl e La ragazza del treno si...
La ragazza più fortunata che c'è - Luckiest Girl Alive
La sorella preferita - The Favorite Sister
Dall'autrice di Luckiest Girl Alive - ora diventato un film per Netflix - arriva il bestseller “avvincente” (“People”) del New York...
La sorella preferita - The Favorite Sister
La ragazza più fortunata che c'è - Luckiest Girl Alive
*PROSSIMO FILM NETFLIX CON MILA KUNIS* I fan di Gone Girl e La ragazza del treno si entusiasmeranno per...
La ragazza più fortunata che c'è - Luckiest Girl Alive
La Chica Que Lo Tena Todo / La ragazza più fortunata del mondo - La Chica Que Lo Tena Todo /...
Ora un film su NETFLIX, con Mila Kunis.Ani ha una vita...
La Chica Que Lo Tena Todo / La ragazza più fortunata del mondo - La Chica Que Lo Tena Todo / Luckiest Girl Alive
Giovani donne brillanti - Bright Young Women
Dall'autrice megabestseller di Luckiest Girl Alive arriva un altro scioccante thriller ispirato alla vita reale della...
Giovani donne brillanti - Bright Young Women
Giovani donne brillanti - Bright Young Women
Dall'autrice del bestseller del New York Times e del film Netflix Luckiest Girl Alive (La ragazza più fortunata del mondo)...
Giovani donne brillanti - Bright Young Women
Giovani donne brillanti - Bright Young Women
Mescolando magistralmente elementi di suspense psicologica e di vero crimine, Jessica Knoll - autrice del bestseller...
Giovani donne brillanti - Bright Young Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)