Giovane delinquente: La mia vita da rapinatore a eroe locale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giovane delinquente: La mia vita da rapinatore a eroe locale (Michael Maisey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Maisey offre un resoconto potente e onesto delle sue lotte contro la dipendenza, della sua difficile educazione e del suo viaggio finale verso il recupero e il miglioramento personale. Molti recensori lo hanno trovato stimolante, motivante e difficile da mettere giù, mentre alcuni hanno espresso insoddisfazione per il finale o hanno ritenuto che mancasse di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come onesto, crudo e avvincente, in grado di fornire una visione profonda della dipendenza e della trasformazione personale. I recensori lodano la sua capacità di ispirare e il suo stile di scrittura coinvolgente, che risuona in particolare con coloro che affrontano lotte simili. I temi edificanti della perseveranza e della resilienza ne fanno una lettura consigliata sia per i giovani in difficoltà sia per chi cerca speranza e guida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco brillanti o hanno ritenuto che il finale non fosse abbastanza definitivo. Alcuni hanno detto che alcuni elementi narrativi sono stati frustranti o difficili da leggere a causa della natura delicata degli argomenti trattati. Nel complesso, mentre la maggior parte ha apprezzato il libro, alcuni hanno espresso disappunto per alcuni aspetti specifici.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Young Offender: My Life from Armed Robber to Local Hero

Contenuto del libro:

Michael Maisley è cresciuto alla fine degli anni Novanta nel quartiere di Ivy Bridge a Isleworth, nella zona ovest di Londra. Abbandonato dal padre e maltrattato dallo zio, spaventato e desideroso di sentirsi a casa propria, si è unito a una gang locale.

Iniziò a bere, ad assumere droghe e a rubare nei negozi. A quindici anni era già un rapinatore armato. Quando un'incursione mal pianificata nel suo negozio all'angolo andò male, fu mandato al famigerato Feltham Young Offenders Institute.

Il primo periodo di detenzione a Feltham ha lasciato Michael indurito. Assegnato all'ala Quail, che ospita i delinquenti più violenti e pericolosi dell'istituto, si è presto affermato nel sistema. Nei cinque anni successivi, Michael divenne uno dei rapinatori a mano armata più ricercati di Londra.

Entrando e uscendo di prigione, fu accusato di spaccio di droga, aggressione e persino di tentato omicidio. Totalmente dipendente da droghe e alcol, fu sottoposto a un controverso programma di disintossicazione che si concluse con un tentativo di suicidio fallito. Toccato il fondo, ha iniziato a frequentare gli incontri degli Alcolisti Anonimi.

Ma un affare di droga finito male gli ha posto un ultimatum: cambiare o morire. Riuscirà a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale? A Boy with a Gun è una potente storia di redenzione di un uomo che ha trovato la forza di cambiare la sua vita e di diventare, senza qualifiche, un uomo d'affari di successo e un padre amorevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529005479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovane delinquente: La mia vita da rapinatore a eroe locale - Young Offender: My Life from Armed...
Michael Maisley è cresciuto alla fine degli anni...
Giovane delinquente: La mia vita da rapinatore a eroe locale - Young Offender: My Life from Armed Robber to Local Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)