Giosuè: Commento di teologia biblica evangelica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giosuè: Commento di teologia biblica evangelica (David Firth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commento di David G. Firth al libro di Giosuè è apprezzato per l'esegesi perspicace e l'applicazione pratica, che collega efficacemente i temi dell'Antico Testamento alla vita cristiana moderna. Il libro esamina la complessità della narrazione biblica, concentrandosi sui temi della fedeltà, dell'obbedienza e della sovranità di Dio e affrontando le sfide poste dalla rappresentazione della violenza nel testo. Sebbene alcuni aspetti, come l'introduzione, siano considerati tradizionali e meno coinvolgenti, la profondità complessiva della teologia e la rilevanza pratica supportano efficacemente sia gli studiosi che i lettori laici.

Vantaggi:

L'esegesi approfondita del Libro di Giosuè, i chiari collegamenti tra i temi dell'Antico e del Nuovo Testamento, gli approfondimenti teologici rilevanti, le applicazioni pratiche per i lettori moderni e la forte attenzione alla fedeltà e all'obbedienza. Il commentario è considerato accademicamente rigoroso ma accessibile a un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

La sezione introduttiva può essere considerata un po' pedestre e tradizionale, con una mancanza di impegno con diversi punti di vista accademici. Alcuni lettori potrebbero trovare insufficienti o problematiche le discussioni sulla violenza, dato che il testo affronta temi morali complessi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joshua: Evangelical Biblical Theology Commentary

Contenuto del libro:

Giosuè non è solo una storia di conquista, ma anche un tesoro di teologia.

David G. Firth interpreta il libro di Giosuè con una sensibilità al suo posto come Scrittura cristiana. Giosuè è emarginato in molte chiese, spesso perché il suo messaggio viene frainteso. Firth rivela che, piuttosto che essere una semplice storia di conquista, Giosuè si occupa di questioni di identità e fedeltà. Giosuè esorta il popolo di Dio a vivere la propria vocazione alla luce delle promesse di Dio. Mentre israeliti come Achan falliscono, altri - spesso gentili - mostrano una fede sorprendente in Dio. Firth approfondisce anche i temi teologici del libro, come la terra promessa, il governo, il riposo e la promessa. Il libro di Giosuè sfida coraggiosamente chi è compiacente nella fede a essere una nazione impegnata con Dio.

La serie dei Commentari di Teologia Biblica Evangelica (EBTC) colloca ogni libro biblico all'interno della storia della redenzione e ne illumina i contributi teologici unici. Tutti i volumi EBTC presentano una trattazione esegetica informata del libro biblico e una discussione approfondita dei suoi temi teologici più importanti in relazione al canone, il tutto in uno stile utile e accessibile agli studenti delle Scritture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683594406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1 e 2 Samuele: Introduzione e guida allo studio - 1 & 2 Samuel: An Introduction and Study...
Gli studi su Samuele continuano a confrontarsi con...
1 e 2 Samuele: Introduzione e guida allo studio - 1 & 2 Samuel: An Introduction and Study Guide
Giosuè: Commento di teologia biblica evangelica - Joshua: Evangelical Biblical Theology...
Giosuè non è solo una storia di conquista, ma anche un tesoro di...
Giosuè: Commento di teologia biblica evangelica - Joshua: Evangelical Biblical Theology Commentary
Leggere Ester in modo intertestuale - Reading Esther Intertextually
Guardando al Libro di Ester attraverso la lente dell'intertestualità, questa raccolta...
Leggere Ester in modo intertestuale - Reading Esther Intertextually
Cambia il tuo mondo una parola alla volta: come il modo in cui parliamo crea la nostra vita - Change...
"Un libro bello, poetico, forte e soprattutto...
Cambia il tuo mondo una parola alla volta: come il modo in cui parliamo crea la nostra vita - Change Your World One Word At A Time: How the way we speak creates our life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)